Raspadori-Juventus, salta tutto? La bomba: ecco chi arriva

Tra le operazioni di mercato che la Juventus deve fare troviamo quella della punta; il prossimo attaccante potrebbe non essere Raspadori.

Finita la stagione, e il bilancio non può essere positivo, la Juventus vuole preparare il prossimo campionato nel migliore dei modi; da questo punto di vista saranno importanti le mosse della società. L’obiettivo è piuttosto semplice, rinforzare la rosa di Allegri con innesti che possano aumentare la qualità a disposizione del tecnico. Non sono poche le operazioni da fare perché questa squadra ha bisogno, molto probabilmente, di un centrale difensivo, un terzino sinistro, un top player a centrocampo e un attaccante che sostituisca Dybala. Per il reparto offensivo sembrava forte l’idea Raspadori ma, nelle ultime ore, sembra aver preso piede un’altra candidatura.

Raspadori
LaPresse

Iniziamo con il dire come l’attacco bianconero rischia di subire una vera e propria rivoluzione: dopo gli addii di Dybala e Bernardeschi e il mancato riscatto di Morata (su cui, però, si faranno nuovi tentativi con l’obiettivo di abbassare le richieste dell’Atletico Madrid), la Juventus rischia di perdere anche Kean. Ecco perché un nuovo centravanti è decisamente necessario.

La pista Raspadori, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essersi raffreddata; il giocatore piace per caratteristiche tecniche e fisiche ma, in un mercato da non sbagliare se si vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grandi protagonisti a livello europeo, la Juventus sembra aver deciso di puntare su un altro giocatore.

Juventus-Raspadori, l’affare si complica? I bianconeri puntano tutto su Zaniolo

Partiamo subito con il dire come non ci siano conferme di un raffreddamento tra la Juventus e il Sassuolo per Raspadori; è molto probabile, in realtà che le società non si siano ancora sedute ad un tavolo per imbastire una vera e propria trattativa. Tra gli attaccanti che possono interessare ai bianconeri, però, troviamo senza alcun dubbio Zaniolo.

L’esterno giallorosso, impegnato nella finale di Conference League contro il Feyenoord, è sempre piaciuto ai bianconeri che potrebbero tentare il colpaccio nel corso del prossimo mercato estivo. Zaniolo sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri considerando, soprattutto, la sua capacità di poter essere impiegato sia come esterno offensivo sia come mezzala.

Il problema, oltre alle richieste economiche della Roma, sembra essere le condizioni fisiche del ragazzo; Zaniolo è reduce dal doppio infortunio al ginocchio e questo deve sicuramente far riflettere la Juventus che non può permettersi uno sbaglio in una zona del campo dove la perdita più importante è stata quella di Dybala. La sensazione è che dopo la finale di Conference ne sapremo di più sul futuro di uno degli esterni più promettenti per il nostro calcio.