Allegri fa spesa a Salerno: scelto il nuovo centrocampista, pronta l’offerta

Il campionato è finito e, per la Juventus, è tempo di pensare al mercato; Allegri sembra aver individuato il rinforzo per il centrocampo.

Nella giornata di ieri sono stati emessi gli ultimi verdetti della Serie A, i più importanti; il Milan, grazie ad un primo tempo perfetto, ha vinto lo scudetto coronando un campionato semplicemente fantastico ma è ancora più incredibile quanto successo nella coda della classifica. La Salernitana, pur perdendo quattro a zero contro l’Udinese, resta in Serie A e questo grazie al suicidio calcistico del Cagliari incapace di andare oltre lo zero a zero in casa di un Venezia già retrocesso. E’ proprio da Salerno che potrebbe arrivare il centrocampista per Allegri.

Allegri
LaPresse

La Juventus, dopo una stagione che si fatica a definire positiva, deve pensare al mercato e a come rinforzare una rosa obbligata, dal prossimo agosto, a dominare nuovamente il campionato italiano. Sono diverse le operazioni da fare tra cui un paio di centrocampisti; Allegri ha bisogno sia del regista sia di una mezzala dinamica e che riesca a fare le due fasi senza troppi problemi.

Proprio per quanto riguarda la mezzala sembra essere stato individuato il profilo più adatto; stiamo parlando di Ederson, centrocampista della Salernitana che in pochi mesi ha impressionato per la sua forza fisica, la sua straordinaria corsa e anche una buonissima qualità negli inserimenti. Dal punto di vista economico si tratterebbe di una spesa assolutamente alla portata della società bianconera.

Giocatore sconosciuto fino a qualche mese fa, rischia di fare il passo più importante della sua carriera nel corso del prossimo mercato estivo. Bisogna, però, dire come Ederson alla Juventus sia una voce di mercato che non trova riscontri; non ci sono conferme, infatti, di un possibile interesse da parte della società bianconera. L’unica cosa sicura è come Allegri abbia bisogno di, almeno, un centrocampista di livello per la prossima stagione.

Allegri, ecco chi potrebbe arrivare a centrocampo: è fortissimo

Detto di Ederson e di come sia una voce di mercato priva di fondamento, la Juventus spera di portare, in questa sessione di mercato, Milinkovic-Savic alla corte di Allegri; giocatore completo, tra i più forti in Europa nel suo ruolo, è perfetto sia dal punto di vista fisico sia sotto l’aspetto tecnico.

Un giocatore con le sue caratteristiche interessa a diverse squadre e questo potrebbe complicare la trattativa; altro ostacolo è rappresentato dalla richiesta di Lotito che, per lasciare andare il suo gioiello, pretende una cifra decisamente alta.

Con il campionato ormai alle spalle, non ci resta che attendere per capire quale sarà il futuro di Milinkovic-Savic; alla Juventus interessa anche perché con il suo innesto, Allegri cambierebbe e non poco il volto al proprio centrocampo.