Pogba vs Allegri, scontro totale: il retroscena dietro il ritorno a Torino

Sul mercato la Juventus sembra ad un passo dal ritorno di Pogba; il francese è pronto a ritrovare Allegri. Ecco cosa successe tra i due.

Dopo una stagione con due finali perse e nessun trofeo vinto, la Juventus ha bisogno di ripartire per tornare ad essere la squadra dominatrice del campionato. Un primo passo verso la riuscita di questa missione è, senza alcun dubbio, fare un mercato importante per dare ad Allegri una rosa i limiti manifestati quest’anno. Tra i reparti da rinforzare troviamo sicuramente il centrocampo dove il ritorno di Pogba potrebbe cambiare diverse cose; il francese sembra essere ad un passo dalla sua seconda avventura in bianconero. Dietro al suo, probabile, ritorno troviamo una motivazione veramente particolare.

Allegri e Pogba
LaPresse

Prima di capire il reale motivo del ritorno di Pogba, parliamo al volo del giocatore; il francese ha tutte quelle caratteristiche che servono alla Juventus dalla forza fisica alla tecnica passando per la capacità di andare a realizzare una serie di bonus, tra gol e assist che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Il classe 1993 cambierebbe e non di poco il volto della Juventus visti i problemi avuti, in questa stagione, a centrocampo dove sono tremendamente mancati quei gol che avrebbero permesso, probabilmente, di avere una posizione di classifica diversa. Ma andiamo a vedere il vero motivo del ritorno di Pogba.

Pogba, ad un passo dal ritorno: vuole la rivincita con Allegri

Indipendentemente dai motivi tecnici e tattici che si celano dietro al ritorno di Pogba, il francese ha una motivazione ben precisa qualora dovesse presentarsi, nuovamente, a Torino. Il centrocampista vuole la rivincita con Allegri a basket; si, sembra assurdo, ma sei anni fa (alla vigilia della partita con il Palermo), i due si sfidano ai tiri liberi.

Ecco il video, preso dal canale Youtube della Juventus, della sfida vinta da Allegri.

Un duello molto interessante tra due che, di mestiere, fanno altro; alla fine ebbe la meglio Allegri che dimostrò una precisione maggiore in un fondamentale, i tiri liberi, del basket. Perdere non fa mai piacere, anche se si tratta di una sfida fatta solo per divertimento. Pogba si ricorderà sicuramente di questo episodio e, non è escluso, che in un momento di stop dagli allenamenti possa chiedere al mister la rivincita per cancellare una “pesante” sconfitta.