Trovato+il+grande+sostituto+di+Chiellini%3A+%26%238220%3BNon+vediamo+l%26%238217%3Bora+di+vederti+con+noi%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/05/29/trovato-sostituto-chiellini-vederti-smalling/amp/
Calciomercato

Trovato il grande sostituto di Chiellini: “Non vediamo l’ora di vederti con noi”

Giorgio Chiellini ha già salutato la Juve e non farà più parte della rosa del prossimo anno, per questo motivo si sta cercando un ricambio.

Con l’addio alla Juventus di Giorgio Chiellini, la società dovrai in tutti i modi trovare un possibile sostituto per il campione d’Europa del 2021, anche se l’impresa non sarà per nulla facile in particolar modo da un punto di vista della leadership all’interno dello spogliatoio, ma a questo punto bisogna pensare prevalentemente all’aspetto tecnico, per poter dare ad Allegri un difensore di primo livello e in questo momento sembra che si sia trovato.

Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)

Dopo due anni chiusi mestamente al quarto posto la Juventus e la voglia di ricominciare a sognare e a vincere, con lo scudetto che deve essere assolutamente l’obiettivo della prossima stagione, anche se in difesa non ci sarà più una colonna della rosa come Giorgio Chiellini.

Con lui in campo la Signora era sicura di avere un giocatore di livello mondiale, un campione che si è dimostrato come tale per tutti i suoi 17 anni nel quale vestito la maglia bianconera, per questo motivo non sarà per nulla facile trovare un suo sostituto per la prossima stagione, ma a Torino si sta già organizzando.

Tra i papabili acquisti della società c’è sicuramente il romanista Chris Smalling, con l’inglese che ha dimostrato in questi anni di non essere più quelle difensore svagato inaffidabile che era i tempi del Manchester United, ma che nel corso del tempo si è dimostrato sempre di più solido e uomo determinante per le sorti giallorosse.

Non sarà per nulla facile riuscire a trovare un punto di incontro, in particolar modo perché José Mourinho ha voglia di creare una grande squadra per la prossima stagione che possa lottare per grandi traguardi, dato che l’Europa League è già stata conquistata e dunque per l’anno che verrà si proverà in tutti i modi a entrare in Champions League.

Smalling è l’uomo adatto per poter essere il dopo Chiellini

Ci sono alcuni giocatori che sono davvero impossibile da poter sostituire, Giorgio Chiellini e senza ombra di dubbio uno di questi, uno di quei campioni che è stato in grado di scrivere pagine memorabili della storia bianconera e dunque pensare di poter trovare nell’immediato un elemento in grado di rimpiazzarlo è davvero cosa molto ardua, ma bisogna provarci in qualche modo.

Smalling è l’uomo perfetto in questa situazione, dato che il britannico è adattabile in tantissime posizioni della fase difensiva, proprio come lo era il difensore toscano, con l’inglese che può giocare senza alcun tipo di problema in una difesa a quattro sia come centrale che all’occorrenza come terzino, senza dimenticare il fatto che è perfetto per poter giocare a tre.

Il problema in questo momento è solamente legato al suo rapporto con la Roma, infatti anche due stagioni fa quando era solamente impresso nella Capitale fece una grande pressione per poter tornare a vestire la maglia giallorossa, rifiutando anche offerte molto più allettanti come quella dell’Inter.

Sicuramente da fare di quelli complicati, non si può chiudere in breve tempo e soprattutto servirà un grande lavoro da parte della società, ma se la squadra ha intenzione, come le impone il blasone e la storia, di tornare a lottare per lo scudetto dopo due anni da dimenticare, Chris Smalling è sicuramente uno degli uomini da cui ripartire.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025