Zaniolo+nuovo+re+di+Roma%3A+Juventus+furiosa%2C+ecco+che+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
juvedipendenzanet
/2022/05/29/zaniolo-re-roma-contratto-juventus/amp/
Calciomercato

Zaniolo nuovo re di Roma: Juventus furiosa, ecco che cos’è successo

La Roma, dopo la vittoria della Conference League, sembra pronta al rinnovo di Zaniolo; per l’esterno possibile contratto a vita.

Nella serata di ieri si è giocata la seconda finale europea della stagione; a Tirana si è disputato l’ultimo atto della Conference League con Roma e Feyenoord protagoniste. E’ stata una partita combattuta con i giallorossi bravi a portarsi a casa la prima edizione della neonata competizione europea. Il gol decisivo è stato realizzato, poco dopo la mezzora del primo tempo, da Zaniolo; una rete importante per un ragazzo che non ha vissuto la sua miglior stagione ma ha saputo essere decisivo in due partite decisive, contro Bodo e appunto Feyenoord. Ora per il talento azzurro sembra pronto il rinnovo di contratto.

Ansafoto

L’errore del difensore, lo stop di petto e poi il cucchiaio a scavalcare il portiere avversario; questi i vari step del gol di Zaniolo che ha battuto il Feyenoord e deciso la finale di Conference League. Una rete tanto bella quanto importante, la più importante fino a questo momento nella carriera del giovane talento giallorosso. Di Zaniolo si è detto tanto specie in ottica mercato.

Il classe 1999, infatti, è stato per mesi al centro delle voci di mercato con il suo possibile trasferimento alla Juventus; il giocatore ai bianconeri piace e sarebbe perfetto, per caratteristiche e capacità di essere impiegato in più ruoli, nel sistema di gioco di Allegri. Dopo ieri, però, sembra che la società giallorossa sia pronta a blindare il suo talento; si parla di un rinnovo a cifre da capogiro che renderebbero Zaniolo il più pagato della rosa di Mourinho. Una decisione proprio per accontentare lo Special One a far crescere la sua squadra e a portare il progetto e nuovi grandi traguardi.

Le cifre precise non si sanno anche perché, al momento, non abbiamo conferme di una trattativa immediata tra Roma e Zaniolo per il rinnovo. E’ una voce di mercato che potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi; la cosa sicura è che l’eventuale prolungamento metterebbe fuori dai giochi la Juventus.

Zaniolo, la Roma vuole metterlo al centro del progetto

Ripetiamo, dunque, come ad oggi non ci sono conferme che vogliono Roma e Zaniolo sedersi ad un tavolo per il rinnovo. Ora bisogna, giustamente, festeggiare il primo titolo europeo della storia giallorossa; la volontà della società, però, sembra proprio quella di voler mettere il giovane talento al centro del progetto di Mourinho.

Anche in una stagione complessa, complice il doppio infortunio che Zaniolo ha dovuto superare, abbiamo assistito a delle giocate pronte a dimostrare tutto il talento di un ragazzo destinato ad essere, nei prossimi anni, uno dei più forti nel suo ruolo. Sarà un mercato estivo importante per la Roma che, nei prossimi mesi, capirà il suo futuro; Mourinho ha tracciato una linea ben precisa, ora sta alla società seguirla.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…

8 Ottobre 2025

Arriva l’attacco alla Juventus: volano parole grosse, l’esperto è una vera furia

In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…

7 Ottobre 2025

Juventus, l’insinuazione polemica in diretta nazionale: “Guarda caso contro la Juve lo danno”, lo hanno sentito tutti

La Juventus non è andata oltre un mesto 0-0 contro il Milan nel big match…

7 Ottobre 2025

Koopmeiners diventa un caso alla Juventus: cosa nasconde il suo rendimento

La squadra bianconera ha investito una fortuna per portare alla sua corte Teun Koopmeiners. Per…

6 Ottobre 2025

Allegri, spunta un retroscena su Juventus-Milan: la frase che nessuno ha colto

Nella serata di domenica 05 ottobre 2025 si è consumato il big match tra Juventus…

6 Ottobre 2025