Agnelli vola in Sudamerica per un campione: “Sarà nostro”

Andrea Agnelli sta già pensando a una grande Juve per il futuro e l’idea del Presidente è quella di regalare ai tifosi un grande campione.

In queste ultime due stagioni la Juventus ha avuto davvero tantissimi problemi in fase di costruzione della squadra, per questo motivo l’anno prossimo Andrea Agnelli non ha la minima intenzione di farsi trovare impreparato in sede di mercato, con il Presidente che sta già pensando a qualche possibile acquisto di grande livello per poter rafforzare una squadra che dovrà tornare a competere per la vittoria del campionato dopo le ultime annate.

Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)
Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)

Per riuscire a vincere un campionato serve grande dedizione da parte di tutta la dirigenza, tanto è vero che non sembra un caso il fatto che il crollo verticale della Juventus in questi ultimi anni sia stato dettato proprio dell’addio di Beppe Marotta come dirigente, ma ora è tempo di pensare al futuro.

I bianconeri devono cercare di tornare finalmente al livello che più gli compete, ovvero quello che porta a sognare la vittoria del campionato, con questo traguardo che manca davvero da troppo tempo, perché due anni per la Juventus sono un’eternità, in particolar modo se in queste due stagioni non c’è stata neanche la possibilità di poter lottare per il tricolore.

Agnelli dunque sembra trattare con il Flamengo per poter arrivare a un grande campione che da tanti anni sta facendo sognare il calcio sudamericano e si è meritato anche la maglia numero 10 di una delle nazionali più importanti del mondo come l’Uruguay: Giorgian De Arrascaeta.

Il ragazzo è sicuramente uno dei migliori trequartisti presenti al mondo in questo momento, uno di quei giocatori che è in grado di ispirare l’azione offensiva con un solo tocco e un passaggio che sa tagliare le difese avversarie, oltre che avere a disposizione una tecnica di base davvero eccezionale potendo saltare l’uomo come pochi altri.

Agnelli sogna De Arrascaeta, ma il Flamengo è bottega cara

Non sarà per nulla facile riuscire a trattare con il Flamengo per la cessione di De Arrascaeta, anche perché tante volte si pensa che il calcio sudamericano sia costantemente in crisi di soldi quindi abbia bisogno di vendere il prima possibile i suoi migliori giocatori, ma questo non sta accadendo per i rossoneri di Rio de Janeiro.

Basti solo pensare che il Flamengo è una squadra che ha speso molti più soldi rispetto a Lazio e Fiorentina per la costruzione della rosa, due realtà che sono state in grado in Serie A di qualificarsi per le prossime coppe europee, questo fa ben capire il perché i Carioca siano tra le squadre più forti non solo del Brasile ma di tutto il Sudamerica e potrebbero giocarsela con tantissime squadre di livello del Vecchio Continente.

De Arrascaeta però è uno di quei giocatori che sarebbe davvero perfetto da inserire all’interno della squadra bianconera, anche perché le sue caratteristiche sono quelle di un giocatore universale, uno di quelli che è in grado di giocare in tantissime posizioni del campo e farlo sempre ad alto livello, permettendo così alla formazione di avere sempre una certa e importante superiorità numerica.

 

Dunque potrebbe giocare sia da esterno che da trequartista, in un attacco a tre, oppure arretrare ancora di più il suo baricentro, come spesso fa in nazionale uruguaiana giocando da esterno di sinistra del centrocampo, potendo essere così perfetto davvero per tutti i ruoli possibili immaginabili.