Idea geniale per sostituire Dybala: a costo zero e fortissimo

Paulo Dybala ha lasciato già la Juve e la società sta cercando un elemento in grado di rimpiazzarlo, ma non sarà per nulla facile.

Questa estate la Juventus dovrà sostituire davvero tanti giocatori che se ne andranno a parametro zero, con il contratto che non verrà rinnovato a molti di essi, anche se nel caso di Paulo Dybala probabilmente la società ha fatto davvero di tutto per convincere l’argentino a rimanere a Torino, purtroppo però non si è trovato l’accordo giusto e dunque ora si devono cercare altri giocatori che possano in qualche modo far dimenticare le grandi prestazioni della Joya.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

Lottare per vincere il campionato è il grande obiettivo della Juventus della prossima stagione, dato che i bianconeri non riescono a essere protagonisti in Serie A da due campionati, un periodo che dalle parti di Torino è veramente troppo importante è troppo lungo.

Lo si dovrà fare però senza il proprio grande numero 10, quel Paulo Dybala che è stato senza ombra di dubbio uno dei grandi protagonisti della Juventus di queste ultime stagioni, con l’argentino che ha saputo essere una grande colonna della squadra e portare per ben due volte la Signora in finale di Champions League grazie alle sue giocate a dir poco straordinarie.

Dunque non sarà per nulla facile trovare un giocatore che possa essere alla sua altezza, per questo motivo la dirigenza sta cercando a tutti i costi di arrivare a un grande nome, in modo tale da poter tenere anche tranquilla una piazza che sta aspettando con ansia di sapere quale sarà il proprio nuovo grande campione, con Madama che sta viaggiando dalle parti di Barcellona.

Infatti sta trattando in maniera sempre più intensa con Ousmane Dembelé, un giocatore che con il Barcellona ha avuto davvero tantissime difficoltà e che a fine anno andrà in scadenza di contratto, per questo motivo la Juventus potrà perdere Dybala a parametro zero, ma potrebbe arrivare a un grande campione senza dover spendere soldi.

La voglia di riscatto di Dembelé stuzzica la Juventus: ecco il dopo Dybala

Non tutti i tifosi sarebbero però felicissimi di poter accogliere tra le proprie fila Ousmane Dembélé, un giocatore che è stato pagato davvero tantissimi soldi al Barcellona, ben 140 milioni di euro, per poter prelevare le sue prestazioni al Borussia Dortmund, con il suo andamento in campo che è stato però troppo altalenante.

Per questo motivo infatti bisognerà trattare con grande intelligenza, perché quando si ha a che fare con dei giocatori che sono in scadenza di contratto il rischio è sempre quello di caricare troppo il contratto, trovandosi così degli stipendi eccessivi rispetto al reale valore del calciatore.

La Juventus ne è esperta da questo punto di vista, dato che i casi Rabiot e Ramsay sono ancora molto spinosi che dovranno essere sistemati il prima possibile per non avere ancora a bilancio due giocatori che in 3 anni a Torino non sono stati in grado soltanto di creare grande rimpianti.

Dembelè però potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per completare il tridente della Juventus che vedrebbe da un lato Chiesa e al centro Dusan Vlahovic, senza comunque dimenticare il fatto che serviranno altri elementi, considerando come l’italiano rientrerà solo verso ottobre, per questo motivo il giovane francese sarebbe l’uomo perfetto per far sognare la tifoseria di Madama.