Calciomercato Juventus, trovato il post Chiellini: sgarbo alla rivale di sempre

Nel mercato estivo, la Juventus ha bisogno di un centrale visto l’addio di Chiellini. La società sembra aver individuato il profilo giusto.

Una stagione chiusa nel peggiori dei modi sia dal punto di vista sportivo (quarti in campionato, fuori dagli ottavi di Champions e due finali perse contro l’Inter) sia per quanto riguarda gli addii tra cui i più pesanti sono stati, senza ombra di dubbio, quelli di Chiellini e Dybala. La Juventus ha assolutamente bisogno di tornare sul mercato per portare un difensore di spessore alla corte di Allegri. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza e, nelle ultime ore, sembra essere uscito un nuovo nome.

Chiellini
LaPresse

La Juventus, come abbiamo detto, ha bisogno di un centrale difensivo e sembra aver messo gli occhi su Milenkovic; il centrale della Fiorentina è uno dei giocatori più importanti del club viola e ha disputato una stagione di altissimo livello contribuendo alla qualificazione in Conference del club.

Forza fisica e abilità nell’uno contro uno sono, sicuramente, le sue qualità migliori; al momento non ci sono conferme di una possibile reale trattativa tra i due club. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato e dobbiamo anche considerare come l’eventuale passaggio di Milenkovic alla Juventus sarebbe l’ennesimo sgarbo dei bianconeri ari rivali di sempre dopo lo “scippo” Vlahovic dello scorso gennaio.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, Milenkovic pista complicata: si continua a sperare in Bremer

Milenkovic, dunque, è molto difficile che vada alla Juventus considerando come non ci sono conferme di una trattativa avanzata. La società bianconera, in ogni caso, ha bisogno di un centrale per sostituire Chiellini e rinforzare il reparto arretrato.

Tra i nomi monitorati occhio alla situazione legata a Bremer, centrale brasiliano che è stato autore di una stagione decisamente positiva e sembra pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni ben più importanti rispetto a quelle granata. Non è una trattativa semplice considerando la volontà, da parte del Torino, di non cedere il suo gioiello alla Juventus.

I bianconeri devono fare attenzione anche alla concorrenza visto il forte interesse dell’Inter e il possibile inserimento del Tottenham nella trattativa. Nelle prossime settimane scopriremo il futuro di uno dei difensori più forti a livello europeo.