Zaniolo tra Inter e Juventus, l’intreccio di mercato si infittisce: la situazione oggi

Zaniolo rischia di essere un vero e proprio tormentone estivo; proviamo a chiarire la situazione intorno all’esterno giallorosso.

Protagonista negli ultimi giorni sia per le note vicende calcistiche, ha realizzato il gol che ha permesso alla Roma di battere il Feyenoord ed alzare la Conference League, sia per le polemiche dovute al coro intonato durante i festeggiamenti. Zaniolo è destinato a passare un’altra estate decisamente calda considerando le insistenti voci di mercato sul suo futuro. Proviamo a scoprire qualcosa in più tenendo presente il possibile e, per certi versi clamoroso, interesse dell’Inter.

Zaniolo
LaPresse

Zaniolo, in questa stagione, ha vissuto una sorta di riabilitazione al grande calcio dopo i due brutti infortuni che rischiavano di mettere a serio rischio la carriera di questo giovane talento. L’Europa è stata la vetrina del riscatto per l’attaccante giallorosso capace di segnare gol pesanti per il cammino della Roma verso il successo: la tripletta con il Bodo e il gol, come abbiamo già accennato, in finale.

Giocatore fisicamente devastante e con una tecnica ben al di sopra della media; sul giocatore, non è un mistero, la Juventus ha messo gli occhi da tempo. Zaniolo rappresenterebbe l’acquisto ideale per i bianconeri considerando la sua duttilità; oltre all’esterno offensivo, infatti, può ricoprire anche il ruolo di mezzala e, all’occorrenza, di prima punta.

La Juventus, dunque, è interessata ma attenzione all’Inter; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i nerazzurri potrebbero riprendere Zaniolo e regalare ad Inzaghi un giocatore capace di alzare notevolmente il livello della rosa nerazzurra. Se l’interesse della Juventus è reale non possiamo dire lo stesso per i nerazzurri; non esistono, infatti, conferme di un possibile interesse del club di Milano per l’attaccante. La società nerazzurra ha altre priorità.

Zaniolo può restare alla Roma? Il punto

Scartata l’ipotesi Inter resta la Juventus qualora dovesse lasciare la Roma; la società giallorossa, ovviamente, ha altri piani. Mourinho ritiene fondamentale Zaniolo per il suo sistema di gioco e per creare un progetto vincente nei prossimi anni; partendo proprio da questo punto di vista, si farà di tutto per tenere nella capitale l’attaccante giallorosso.

Nelle prossime settimane è possibile ci sia l’incontro tra le parti per il rinnovo del contratto; sembra filtrare fiducia per il buon esito della trattativa. Qualora dovesse arrivare la fumata bianca, Zaniolo resterebbe alla corte di Mourinho e rappresenterebbe un pilastro fondamentale per la Roma del prossimo anno.