Chiesa%2C+a+che+punto+%C3%A8+il+recupero%3F+La+data+definitiva+del+rientro
juvedipendenzanet
/2022/06/02/chiesa-recupero-data-rientro/amp/
News

Chiesa, a che punto è il recupero? La data definitiva del rientro

Nella stagione della Juventus non si può non considerare l’infortunio di Chiesa; capiamo come sta l’esterno.

La partita dell’Olimpico, contro la Roma, ha inevitabilmente segnato la stagione della Juventus e non per la clamorosa rimonta, realizzata in sette minuti. Contro i ragazzi di Mourinho, i bianconeri hanno dovuto incassare il brutto infortunio di Chiesa. Uno stop che ha impedito al giocatore di essere disponibile per tutta la seconda parte di stagione; assenza pesantissima per Allegri visto la capacità di Chiesa di saltare costantemente l’avversario e creare quella superiorità numerica che, in determinate circostanze, sarebbe stata piuttosto utile. A cinque mesi dall’infortunio cerchiamo di capire a che punto è il recupero dell’attaccante azzurro.

LaPresse

Nel sistema di gioco della Juventus, il 4-3-3 che dovrebbe essere la base del prossimo anno, Chiesa rappresenterebbe senza ombra di dubbio un giocatore fondamentale dal punto di vista tecnico ma anche tattico visto la sua capacità, con i suoi continui movimenti, di creare spazi per i propri compagni.

Giocatore a cui è impossibile rinunciare; in determinate partite o contro avversari di un certo tipo, la velocità di Chiesa e la sua progressione palla al piede possono essere sfruttate come perfetto contropiede. Non si può non considerare l’aspetto Vlahovic; i due si conoscono e sono pronti a riportare in alto la Juventus.

Ecco, dunque, perché l’esterno azzurro è fondamentale; il problema è che l’infortunio subito è grave e il recupero altrettanto lungo. L’esterno ha ripreso a correre ma la strada verso il rientro non è breve. Una data precisa è difficile da ipotizzare; nella migliore delle ipotesi è possibile che Chiesa torni a ridosso dell’inizio del campionato. È più probabile rivederlo in campo dopo le prime quattro/cinque campionato del mondo con la Juventus pronta, a quel punto, ad usare quello che sarebbe un grandissimo nuovo acquisto.

Chiesa, chi ritroverà nell’attacco bianconero al rientro?

Indipendentemente dall’infortunio, Chiesa sarà un punto fermo (insieme a Vlahovic) per quanto riguarda l’attacco bianconero. Per il resto bisognerà attendere il mercato; se Dybala e Bernardeschi hanno salutato a parametro zero e per il riscatto di Morata la strada è complicata, bisogna trovare una soluzione anche per Kean.

L’attaccante, arrivato nella scorsa sessione estiva solo l’addio di Cristiano Ronaldo, ha fortemente deluso le aspettative. Pochi gol e una serie di prestazioni che potrebbero anche portare alla cessione nel corso delle prossime settimane. Il mercato non è ancora iniziato ma l’attacco bianconero ha bisogno di essere composto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023