Calciomercato+Juventus%2C+pronto+un+altro+colpo+%26%238220%3Balla+Ronaldo%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/06/03/calciomercato-juventus-colpo-ronaldo/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, pronto un altro colpo “alla Ronaldo”

La Juventus vuole essere grande protagonista sul mercato e, da questo punto di vista, sembra fatta per un colpo simile a quello di Ronaldo.

Ve lo ricordate quando la Juventus prese Cristiano Ronaldo? Nessuno ci voleva credere, sembrava impossibile una cosa del genere; un campione come il portoghese in Serie A. Operazione assurda della società bianconera che mise nel motore uno dei due giocatori più forti al mondo; sul campo è stato un successo e pazienza se non è arrivata la Champions perché gli anni di CR7 hanno messo in mostra, in Italia, un vero e proprio fenomeno. La Juventus sembra voler fare la stessa cosa in questa sessione estiva di mercato con l’obiettivo, piuttosto chiaro, di andarsi a rinforzare in vista della prossima stagione.

Ansafoto

Un mercato da assoluta protagonista; la Juventus deve operare al meglio possibile. Allegri ha bisogno di una serie di innesti importanti per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Sono tante le operazioni da fare, dal centrale difensivo al terzino sinistro passando per il centrocampista di livello e il sostituto di Dybala.

L’operazione alla Ronaldo potrebbe arrivare nel ruolo di terzino sinistro dove interessa, e non poco, Marcelo. Stiamo parlando del difensore del Real Madrid, reduce dalla conquista della Champions; classe 1988, si tratta di un giocatore con tanta, tantissima, esperienza internazionale e con la qualità per andarsi ad imporre nella Juventus.

Non è più giovanissimo ma la società lo ritiene pronto per creare una squadra capace, nell’immediato, di tornare a vincere lo scudetto; bisogna, però, sottolineare come al momento non ci siano conferme su Marcelo alla Juventus. Si tratta di una semplice voce di mercato senza riscontri e che rischia di rimanere tale.

Juventus, Marcelo operazione difficile: resta Alex Sandro?

Come abbiamo detto Marcelo alla Juventus è una voce priva di fondamento; la società bianconera, sulla corsia di sinistra, deve risolvere la situazione relativa ad Alex Sandro. Il terzino brasiliano non ha disputato la sua miglior stagione della carriera e questo è testimoniato anche dall’episodio, impossibile da dimenticare, in finale di Supercoppa.

La società sta lavorando per cercare di trovare una soluzione migliore; al momento non sembrano esserci offerte ma qualora ne arrivasse una ritenuta soddisfacente, la dirigenza potrebbe anche dare l’assenso alla cessione considerando anche l’ingaggio, alto, di Alex Sandro.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025