Calciomercato Juventus, preso un ex Udinese? È un leader e costa tantissimo

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo con un giocatore importante; tanti i nomi monitorati tra cui una folle idea.

Mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions League agli ottavi di finale e la delusione per le due finali perse, entrambe contro l’Inter. La stagione della Juventus non può assolutamente essere considerata positiva; l’obiettivo ora è ripartire per tornare ai vertici del calcio italiano. Tra i problemi avuti da Allegri non possiamo non menzionare il centrocampo, reparto su cui bisognerà intervenire con maggiore forza. La società tiene sotto osservazione diversi profili ma, nelle ultime ore, sembra essere uscita una clamorosa indiscrezione di mercato. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pavel Nedved
LaPresse

Il principale problema avuto dal centrocampo della Juventus è stata la mancanza di gol che avrebbero sicuramente aiutato a raggiungere determinati obiettivi. La società bianconera, infatti, sta cercando un giocatore che sia fisico, tecnico e soprattutto in grado di portare un numero importante di gol e assist.

Un profilo che risponde a queste caratteristiche è, senza dubbio, de Paul; l’argentino non ha vissuto una stagione brillantissima all’Atletico Madrid e la Juventus sembra stia pensando di riportarlo in Italia. Classe 1994, estremamente tecnico, è in grado di ricoprire più ruoli, dal centrale di centrocampo alla mezzala offensiva passando, qualora fosse necessario, all’esterno offensivo.

Il suo arrivo permetterebbe ad Allegri di aumentare, e non di poco, il valore della rosa; da non sottovalutare anche il fatto che de Paul conosce già il campionato italiano avendo vestito la maglia dell’Udinese per cinque stagioni. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di una possibile trattativa tra i due club per il ritorno in Italia dell’argentino; si tratta di una semplice voce di mercato destinata a restare tale considerando anche la volontà dell’Atletico di non privarsi del giocatore e una valutazione piuttosto alta dal punto di vista economico.

Juventus, de Paul sogno impossibile: un solo grande obiettivo a centrocampo

Ribadendo il fatto che de Paul non sarà un nuovo giocatore della Juventus, la società bianconera sembra avere un solo grande obiettivo per rinforzare il centrocampo. Si parla di Pogba, centrocampista francese in grado di alzare notevolmente la qualità della rosa a disposizione di Allegri.

Giocatore completo, tra i più forti a livello europeo e con la possibilità di riportare in alto la Juventus; dal punto di vista economico, bisogna pensare “solo” al contratto del giocatore. Anche sotto questo aspetto la fiducia è molto e la sensazione è che Pogba possa presto diventare, di nuovo, un giocatore bianconero.