Kean verso l’addio: i bianconeri hanno in mano il sostituto, bomber da 35 gol

La stagione di Kean è stata decisamente al di sotto delle aspettative; possibile la cessione con la Juve forte su un top player.

Arrivato lo scorso mercato estivo, dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, Kean non ha rispettato le aspettative. L’attaccante azzurro, infatti, non ha disputato una stagione indimenticabile con pochi gol e prestazione piuttosto deludenti. È possibile che il giocatore venga ceduto per permettere ad Allegri di avere a disposizione un centravanti capace di portare quei gol che, escluso Vlahovic (arrivato nei mercato invernale), sono terribilmente mancati. Al momento non sembrano essere arrivate offerte ufficiali per l’ex PSG ma, in caso di cessione, la società bianconera sembra aver individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo; è stato autore di una grandissima stagione.

Kean
LaPresse

Nel mercato estivo, la Juventus ha bisogno di una serie di innesti di qualità per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello europeo. Tra gli obiettivi della società troviamo anche l’attaccante visto il problema relativo al gol che ha colpito la Juventus.

Il reparto offensivo ripartirà, sicuramente, da Vlahovic ma il serbo ha bisogno di un ricambio che possa garantire la stessa produzione a livello realizzativo. Detto di Raspadori, la società bianconera sembra aver individuato un nuovo profilo e si tratta di Simeone; l’attaccante ha disputato una grandissima stagione con la maglia del Verona dimostrando di avere i crismi per un palcoscenico molto più importante. A livello economico non risultano ancora cifre precise ma sembra che la società bianconera voglia approfondire il discorso per l’attaccante.

Simeone, ecco cosa può dare l’attaccante in più rispetto a Kean

Il primo bonus che Simeone può portare in più rispetto a Kean e a livello realizzativo. Aspetto non da poco considerando il bisogno, della Juventus, di avere in rosa un altro giocatore che possa portare gol importanti.
Da considerare anche l’aspetto tattico; Simeone sembra essere più adatto rispetto all’ex PSG per giocare in coppia con Vlahovic andando a fare l’attaccante esterno grazie alla sua rapidità.
Bisogna, però, sottolineare come non ci sia al momento una trattativa ben precisa tra le due società, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri. Solo il tempo ci dirà se questa voce è destinata a restare tale o se può trasformarsi in una vera e propria trattativa.