Cristiano Ronaldo torna alla Juventus? La bomba di mercato

Dovrà essere un mercato importante per la Juventus; nel futuro dei bianconeri potrebbe esserci il clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo.

Una stagione da ricordare, per evitare che possa ripetersi ma allo stesso tempo da cancellare il più in fretta possibile perché una squadra come la Juventus non può essere soddisfatta di un quarto posto e nessun trofeo vinto. Bisogna ripartire e farlo nel migliore dei modi perché il prossimo anno deve essere quello del ritorno al vertice dei bianconeri. Inutile negare come, per raggiungere l’obiettivo, sia necessario un mercato importante.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Allegri, in questa stagione, ha avuto diversi problemi e, dopo il match con la Fiorentina, dovrà anche salutare Chiellini e Dybala. Il primo potrebbe avere un futuro in MLS mentre la Joya non ha trovato l’accordo per il rinnovo è andrà via a parametro zero. Rosa da rifondare? No ma da rinforzare in maniera importante assolutamente sì considerando anche come, dal punto di vista offensivo, uno tra Kean e Morata rischia di salutare; e allora ecco che, nelle ultime ore, sembra essere uscito il nome di Cristiano Ronaldo.

Sul finire della scarsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha dovuto incassare l’addio di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese ha scelto di tornare al Manchester United con l’obiettivo di riportare i Red Devils al successo; missione ampiamente fallita visto il sesto posto (bisogna vincere l’ultima partita per non rischiare di perdere la qualificazione alla prossima Europa League) e il meno trentadue dal Manchester City capolista.

L’asso portoghese è, senza ombra di dubbio, il meno colpevole della stagione United visti i ventiquattro gol stagionali accompagnati da tre assist. Rendimento che conferma come, nonostante l’età, il giocatore riesca ancora ad essere assolutamente decisivo. Possiamo dire, dunque, come la stagione dei Red Devils non sia stata all’altezza delle aspettative di CR7.

Conosciamo tutti la voglia di vincere del portoghese e, considerando il non avere più tanti anni di carriera davanti, è lecito immaginare come verranno fatte le giuste valutazioni in vista del prossimo anno. Ma qualora Cristiano Ronaldo dovesse decidere di lasciare il Manchester United, è possibile un suo ritorno alla Juventus? Assolutamente no, ci sentiamo di smentire categoricamente questa indiscrezione di mercato per due motivi fondamentali: l’età (i bianconeri vogliono un progetto a lungo termine) e l’ingaggio del giocatore, decisamente troppo alto. Indipendentemente dalla uscite nel reparto offensivo, i bianconeri non faranno nessun tentativo per l’asso portoghese.

Juventus, nessuna possibilità per Cristiano Ronaldo: ecco chi può essere l’attaccante dei bianconeri

Detto di come Cristiano Ronaldo non tornerà alla Juventus (si tratta di una voce priva di fondamento), la società bianconera ha comunque bisogno di rinforzare il reparto offensivo del prossimo anno. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se il preferito sembra essere Raspadori il preferito.

L’attaccante sta disputando una stagione assolutamente positiva e sembra ormai pronto per andare ad imporsi in un club con ambizioni di assoluto livello. Giocatore completo, forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di coprire più ruoli del tridente offensivo.

Sembrano essere due i principali problemi per il buon esito della trattativa; il discorso economico con il club emiliano a valutare il giocatore intorno ai quaranta milioni di euro e la concorrenza visto il probabile interessamento dell’Inter a cui potrebbe servire un nuovo centravanti considerando la cessione, possibile, di Sanchez e un Edin Dzeko non più giovanissimo.