Veretout alla Juventus; accelerazione improvvisa: il piano per convincerlo

Un paio di centrocampisti per alzare la qualità della Roma; la Juventus sembra aver scelto Veretout come obiettivo per l’estate.

Non è stata una stagione semplice per la Juventus con il solo quarto posto come risultato positivo a fronte di una serie di delusioni tra cui, ovviamente, le due finali perse contro l’Inter. Per riscattarsi e tornare ad essere protagonista sia in Italia sia in ambito internazionale, è fondamentale operare sul mercato nel miglior modo possibile; da questo punto di vista le operazioni da fare non sono poche ma la società bianconera ha intenzione di portare alla corte di Allegri una serie di innesti di prima qualità. Il centrocampo è sicuramente uno dei reparti su cui è necessario intervenire con grande forza e uno dei profili monitorati dalla dirigenza sembra essere Veretout.

Veretout
LaPresse

Sono due le tipologie di centrocampisti di cui la Juventus ha bisogno: il regista che possa dettare ritmi e tempi di gioco e la mezzala capace di portare un numero importante di gol e assist. Diversi i nomi su cui la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi da PogbaMilinkovic-Savic; tra i due il più vicino sembra essere nettamente il francese viste le difficoltà economiche per arrivare al gioiello della Lazio.

Oltre all’ex United, però, non è escluso che possa arrivare anche Veretout. Il classe 1993 ha disputato una stagione tra alti e bassi ma è stato tra i protagonisti di una squadra capace di vincere la Conference League, battendo in finale il Feyenoord. Nonostante il trofeo conquistato, il futuro del centrocampista sembra lontano dalla capitale con la Juve pronta ad offrire un contratto importante (si parla di cinque milioni a stagione) per convincere il giocatore ad accettare il progetto bianconero.

Veretout-Juventus: ecco dove giocherebbe il centrocampista

L’eventuale arrivo di Veretout come cambierebbe il centrocampo bianconero? Potremmo ipotizzare, come terzetto titolare (considerando anche i nuovi innesti), Pogba, Locatelli e Veretout con il francese della Roma che andrebbe ad alzare la qualità e il peso del centrocampo bianconero.

Le caratteristiche dell’ex Fiorentina, infatti, le conosciamo benissimo: giocatore a tutto campo, abile sia in fase di interdizione sia nel proporsi in area avversaria. Il futuro di Veretout sarà alla Juventus? Dobbiamo smentire questa notizia dal momento che si tratta di una voce priva di fondamento, una semplice indiscrezione di mercato destinata molto probabilmente a restare tale.

Possiamo solo dire come Veretout, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciare la Roma ma non sembra destinato a trasferirsi a Torino, sponda bianconera.