Pogba-Juventus, salta tutto: Agnelli furioso, ecco cos’è successo

Uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus è, senza dubbio, Pogba; la trattativa, però, sembra essersi complicata di colpo.

Un centrocampista di spessore; la Juventus deve rinforzare il reparto mediano con un giocatore di assoluto livello per aumentare il valore della rosa e portare a disposizione di Allegri un elemento che cambi completamente le prospettive stagionali dei bianconeri. Da mesi, ormai, si fanno due nomi con maggiore insistenza: Pogba e Milinkovic-Savic; se per il serbo l’affare è piuttosto complicato per un discorso economico (Lotito non fa sconti e chiede una cifra decisamente importante), sembrava molto diverso il discorso relativo al francese. Nelle ultime ore, però, anche questa trattativa sembra essersi terribilmente complicata.

Pogba
LaPresse

In mezzo al campo la Juventus ha avuto diverse difficoltà all’interno di una stagione certamente non fortunata; infortuni, alcuni anche pesanti, e una serie di prestazioni non all’altezza da parte di chi avrebbe dovuto dare quel qualcosa in più per raggiungere i vari obiettivi. Serve un rinforzo importante e Pogba si presentava come la grande occasione di mercato.

Il francese, infatti, è a parametro zero e questo è sicuramente un punto a favore della società bianconera; nelle ultime ore sembra essere giunta una complicazione, l’inserimento del PSG tornato alla carica per il centrocampista francese. Un piccolo problema che rischia di diventare enorme visto la disponibilità economica del club e la possibilità, di conseguenza, di proporre un contratto importante al calciatore.

Pogba, ecco cosa porterebbe alla Juventus

I tifosi della Juventus, dunque, devono essere preoccupati? Nel mercato può sempre succedere di tutto ma sembra che filtri molto ottimismo per il buon esito dell’operazione con i bianconeri nettamente in vantaggio per acquistare Pogba.

L’eventuale arrivo del francese cambierebbe e non poco il centrocampo della Juventus; Pogba, infatti, porterebbe il giusto mix di forza fisica e qualità tecnica ma soprattutto permetterebbe ad Allegri di avere un giocatore in grado di dare un buonissimo numero di gol e assist. Sappiamo benissimo quanto i bonus siano mancati ai bianconeri nella stagione conclusa da poco.

Centrocampista completo e uno dei più forti che ci siano a livello europeo; la Juventus spera di poter annunciare, nel prossimo futuro, il ritorno di Pogba.