Calciomercato+Juventus%2C+sistemato+l%26%238217%3Battacco%3A+arriva+un+fenomeno%2C+Allegri+euforico
juvedipendenzanet
/2022/06/09/calciomercato-juventus-attacco-allegri/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, sistemato l’attacco: arriva un fenomeno, Allegri euforico

Allegri è pronto ad accogliere il nuovo attaccante; la società, infatti, sembra aver trovato il profilo ideale per il reparto offensivo.

L’attacco della Juventus, in questa sessione estiva di mercato, rischia di subire una vera e propria rivoluzione con Vahovic e Chiesa unici superstiti. Dybala, come sappiamo, è andato via a parametro zero e sembra ad un passo dall’Inter, anche Bernardeschi non ha rinnovato il proprio contratto e poi ci sono Morata e Kean con il primo difficile da riscattare senza rispettare le condizioni dell’Atletico mentre l’azzurro potrebbe essere ceduto dopo una stagione non brillantissima. Ecco perché Allegri ha bisogno di un giocatore che rinforzi il reparto offensivo; la società sembra aver individuato il profilo ideale.

LaPresse

Il primo obiettivo per l’attacco (la sensazione è che ad Allegri servano due innesti in avanti) è quello di un esterno offensivo capace di saltare l’uomo e portare un numero importanti di gol. I nomi che si stanno facendo sono quelli di Di Maria, Zaniolo e Raspadori; per il primo sembrano esserci problemi sulla durata del contratto mentre le difficoltà per arrivare ai due azzurri sono di natura economica.

Ecco dunque che la società bianconera sembra aver cambiato obiettivo; il nome nuovo dovrebbe essere quello di Leandro Trossard, giocatore belga protagonista con una doppietta nel sei a uno della sua nazionale alla Polonia. Attaccante molto interessante che potrebbe fare decisamente comodo alla Juventus; anche dal punto di vista economico non parliamo di una spesa impossibile. Per portarlo via dal Brighton potrebbe essere sufficiente una cifra intorno ai venticinque milioni.

Chi è Trossard: caratteristiche tecniche e dove può essere impiegato

Come abbiamo detto, Trossard potrebbe essere molto utile al sistema di gioco offensivo di Allegri e questo grazie alla sua duttilità; il classe 1994 nasce come ala sinistra ma può essere impiegato anche nel ruolo di trequartista e, all’occorrenza, come mezzala offensiva.

Parliamo di un giocatore molto tecnico capace di venire dentro al campo per dialogare con la punta di riferimento o di andare sul fondo e mettere, all’interno dell’area, una palla pericolosa per la difesa avversaria. Abile nell’uno contro uno, salta l’uomo con una facilità disarmante ed è letale in campo aperto.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: non esiste nessuna conferma di una trattativa tra il Brighton e la Juventus per portare Trossard in Italia. Siamo di fronte ad una semplice voce di mercato destinata a rimanere tale dal momento che i bianconeri, per l’attacco, hanno altri obiettivi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025