Juventus, nuovo colpo a centrocampo: che coppia con Pogba!

Il centrocampo della Juventus ha bisogno di rinforzi di qualità; la società ha messo gli occhi su un nuovo profilo. E’ fortissimo.

Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza ombra di dubbio, il centrocampo; la Juventus, nella passata stagione, ha avuto diversi problemi tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli da cui ci si aspettava giustamente di più. In questa sessione di mercato, la società bianconera ha tutto l’interesse di regalare ad Allegri degli innesti importanti per andare ad aumentare la qualità della rosa a disposizione del tecnico, partendo proprio dal centrocampo. Nelle ultime ore sembra essere uscito un nome nuovo; andiamo a vedere di chi si tratta.

Pogba
LaPresse

Come sappiamo, la Juventus è veramente ad un passo da Pogba (manca praticamente solo l’ufficialità). Il francese porta quel giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero importante di bonus, in termini di gol e assist. L’ex Manchester United andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala con la società che, a quel punto, avrebbe bisogno di un regista.

Nelle ultime settimane si parla della possibilità di vedere, in bianconero, Koopmeiners; il centrocampista, attualmente impegnato nelle gare di Nations League con l’Olanda, è stato uno dei migliori nella stagione dell’Atalanta dimostrando di avere qualità importantissime e di poter diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Viste le sue caratteristiche, tecnico e fisiche, andrebbe a comporre con Pogba un centrocampo di tutto rispetto alzando, notevolmente, il tasso qualitativo della rosa di Allegri.

Operazione per nulla semplice considerando la volontà dell’Atalanta di non privarsi del giocatore; ecco perché potrebbero non bastare neanche cinquanta milioni. Va subito detto come non ci siano conferme di una Juventus pronta a spendere una cifra del genere per il semplice fatto che la voce di Koopmeiners in bianconero è totalmente priva di fondamento. Il classe 1998, infatti, resterà all’Atalanta.

Juventus, niente Koopmeiners: ecco chi può essere il regista

Detto di come l’indiscrezione di Koopmeiners non trova riscontri e resterà una semplice voce di mercato, la società bianconera ha comunque bisogno di portare alla corte di Allegri un regista. Un nome che potrebbe interessare la Juventus è quello di Fratessi.

Il centrocampista, impegnato con l’Italia nelle gare di Nations League, ha disputato una grandissima stagione con il Sassuolo e non è escluso che possa lasciare l’Emilia in questa sessione di mercato. Sul giocatore ci sono diverse squadre interessate tra cui la Roma con la Juventus che potrebbe far leva sul discorso Champions League, competizione che i giallorossi non disputano.

Nei prossimi mesi scopriremo il futuro di Frattesi, uno dei centrocampisti di maggior talento del calcio italiano e con un futuro che sembra essere decisamente importante.