Frattesi alla Juventus, salta tutto: una squadra di Serie A si intromette

La Juventus, il prossimo anno, ha bisogno di rinforzare il centrocampo; uno degli obiettivi, Frattesi, potrebbe andare al Napoli.

Il centrocampo sembra essere uno dei reparti su cui la società bianconera deve intervenire con maggiore forza; servono almeno un paio di giocatori per dare ad Allegri un reparto completo sotto tutti i punti di vista. Uno degli obiettivi della Juventus sembra essere Frattesi su cui, però, è piuttosto forte l’interesse del Napoli.

Frattesi
LaPresse

Zakaria è arrivato a gennaio ma la sensazione è che, nel prossimo mercato estivo, la Juventus torni sul centrocampo per rinforzare un reparto che non pochi problemi in questa stagione.

La società bianconera ha tante idee e sta valutando diverse soluzione ma il rischio è quello di dover depennare, dalla lista degli obiettivi, Davide Frattesi; stiamo parlando di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano che, in maglia Sassuolo, sta disputando una stagione di altissimo profilo.

Giocatore intelligente tatticamente, abile nella circolazione della palla e nel dettare i tempi di gioco, la Juventus lo avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione. Il problema, però, arriverebbe dal Napoli; la società partenopea, infatti, sembra essersi inserita nella trattativa per regalare a Spalletti un giocatore in grado di alzare il livello di qualità dei partenopei.

Al momento non ci sono certezze sull’interesse del Napoli per Frattesi; la cosa sicura riguarda un giocatore destinato ad essere oggetto del desiderio di molte squadre nel corso della prossima sessione di mercato. La Juventus sembra restare in pole ma attenzione all’interesse del Napoli.

Frattesi piace ma la Juventus vuole piazzare un grande colpo: due gli obiettivi per il centrocampo

La Juventus vuole mettere a segno un grande colpo per rinforzare il centrocampo, un giocatore in grado (esattamente come Vlahovic per l’attacco) di cambiare il volto della squadra bianconera. Da questo punto di vista sono due i sogni di mercato, Pogba e Milinkovic-Savic.

Il primo, in forza al Manchester United e con il contratto un scadenza a giugno, piace e non poco ai bianconeri che però devono scontrarsi con la forte concorrenza, specialmente di Real Madrid e PSG, e una richiesta contrattuale che potrebbe far saltare tutto.

Per portarlo a Torino, infatti, la Juventus deve offrire al giocatore un contratto intorno ai quindici milioni di euro; cifra decisamente troppo alta con i bianconeri disposti, probabilmente, a non andare oltre i dieci milioni tra parte fissa e bonus.

Una forbice tra proposta e richiesta che potrebbe portare i bianconeri a cambiare obiettivo; il secondo grande nome sul taccuino della Juventus è quello di Milinkovic-Savic in forza alla Lazio ma che, per una questione di obiettivi (scudetto e Champions League) potrebbe decidere di trasferirsi a Torino nel corso del prossimo mercato.

Dal punto di vista economico, Lotito parte da una richiesta di settanta milioni di euro ma potrebbe arrivare a chiederne anche novanta; Milinkovic-Savic guadagna poco più di tre milioni e la Juventus potrebbe raddoppiare, se non addirittura triplicare, l’ingaggio del serbo.

Pogba o Milinkovic-Savic; la Juventus sembra dividersi tra il francese e il serbo per rinforzare il centrocampo e regalare ad Allegri un top palyer in grado di cambiare le prospettive future di una squadra che ha l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano.