Calciomercato+Juventus%2C+preso+l%26%238217%3Battaccante%3A+ecco+le+cifre%2C+firma+a+breve
juvedipendenzanet
/2022/06/12/calciomercato-juventus-attaccante-cifre/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, preso l’attaccante: ecco le cifre, firma a breve

Sembra tutto fatto per il primo colpo di mercato della Juventus; i bianconeri sono pronti ad accogliere il nuovo acquisto.

La Juventus ha bisogno di almeno tre acquisti: un centrale difensivo, un centrocampista di assoluto livello e un attaccante che sia in grado di non far rimpiangere Dybala, vicino alla firma con l’Inter. Operazioni non semplici ma la società bianconera si sta muovendo per fare avere ad Allegri la rosa pronta il prima possibile. In questi giorni si è parlato tanto di Pogba e della possibilità che il francese venga annunciato a breve; se da una parte l’ex centrocampista dello United è realmente ad un passo dal tornare a vestite bianconero, dall’altra sembra che il primo colpo della Juventus possa essere l’attaccante. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

Come abbiamo detto l’addio di Dybala ha lasciato un vuoto importante nel reparto offensivo della Juventus; il rischio, però, è quello di perdere anche uno tra Morata e Kean (difficile che partano entrambi). Una situazione che obbligherebbe la società bianconera ad un vero e proprio restyling dell’attacco.

Ecco perché sembra ormai fatta per il passaggio di Kostic alla Juventus; l’esterno, protagonista con il suo Eintracht nella splendida cavalcata che ha portato alla conquista dell’Europa League, sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri vista la sua capacità di giocare su entrambe le corsie offensive.

Attaccante abile nell’uno contro uno, sembra pronto per il definitivo salto di qualità. Dal punto di vista economico si parla di venti milioni all’Eintracht e un triennale, da due milioni e mezzo più bonus, al giocatore. Un contratto sicuramente importante anche se, ed è giusto dirlo, al momento non risultano conferme di una chiusura imminente della trattativa; siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato che solo il tempo ci dirà se è destinata a rimanere tale o se può trasformarsi in qualcosa di concreto.

Twitter

Juventus, per l’attacco continua il pressing su Zaniolo

Se la voce di Kostic è sicuramente importante ma non trova riscontri, il discorso è completamente diverso per quanto riguarda Zaniolo. Il giocatore piace da tempo e in questa sessione di mercato non è escluso un tentativo da parte della dirigenza bianconera.

L’esterno giallorosso ha vissuto una stagione di alti e bassi ma ha avuto il merito di segnare il gol vittoria per la conquista della Conference League. Parliamo di un giocatore dai grandi mezzi fisici e dall’enorme potenziale tecnico; la sua duttilità, inoltre, gli permette di essere impiegato in quattro ruoli: esterno offensivo, trequartista alle spalle della punta, mezzala e, all’occorrenza, attaccante centrale.

Zaniolo sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri ma la Roma non ha nessuna intenzione di cederlo e una dimostrazione sta nella richiesta, di sessanta milioni di euro; una cifra importante che la Juventus, considerando anche la necessità di rinforzarsi in tutti i ruoli, non può permettersi di sborsare.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025