Romagnoli alla Juventus, assalto totale: ecco chi va via

La Juventus, in questa sessione di mercato, deve regalare ad Allegri un centrale; la società continua a monitorare la pista Romagnoli.

Tra i vari problemi avuti dalla Juventus nella scorsa stagione non possiamo non menzionare quello legato alla fase difensiva. Tolto de Ligt, diventato un vero e proprio pilastro della retroguardia bianconero, ci sono state diverse difficoltà da infortuni muscolari (Chiellini e Bonucci) alle prestazioni altalenanti di Rugani. Proprio per questo Allegri ha bisogno di un centrale che possa alzare il livello difensivo e andare a fare coppia con l’ex Ajax. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza e, nelle ultime ore, sembra tornare prepotentemente alla carica per Romagnoli.

Romagnoli
LaPresse

L’obiettivo principale per la difesa bianconera sembrava essere Rudiger; il centrale tedesco, però, ha preferito il Real Madrid sia per il progetto tecnico sia per un discorso economico con il club spagnolo a mettere sul piatto una cifra difficilmente rinunciabile. Ecco allora che la dirigenza della Juventus, per accontentare le richieste di Allegri, sembra essere tornata su Romganoli.

Il centrale del Milan è reduce dallo scudetto vinto con i propri compagni anche se il suo impiego non è stato dei migliori; Romagnoli ha il contratto in scadenza il trenta giugno e i prossimi giorni saranno decisivi per capire il suo futuro. Non è da escludere un clamoroso rinnovo con i rossoneri anche se La Lazio continua il pressing per il classe 1995. E la Juventus? Al momento non risultano conferme di una possibile trattativa tra la società bianconera e il giocatore. Allegri ha sì bisogno di un centrale ma Romagnoli non sembra una pista tenuta in considerazione.

Juventus, niente Romagnoli: ecco chi può essere il nuovo centrale

Detto dunque di Romagnoli e di come l’indiscrezione di una Juventus fortemente interessata al centrale sia priva di fondamento, la società bianconera vuole comunque portare un difensore alla corte di Allegri. Resta viva, da questo punto di vista, l’idea Bremer.

Il brasiliano ha disputato una stagione di buonissimo livello con il Torino dimostrando di essere pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni superiori a quelle dei granata. Il problema è di natura economica con le richieste del Torino che sembrano essere decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere; occhio anche alla concorrenza dal momento che su Bremer sembra piuttosto forte l”interesse dell’Inter.

La Juventus, dunque, ha bisogno di un centrale considerando anche l’addio di Chiellini ma la strada sembra ancora lunga; servirà ancora del tempo per capire chi sarà il prossimo difensore a disposizione di Allegri.