Bremer, si complica l’affare: pronto l’assalto ad un giovane fenomeno

L’addio di Chiellini dopo una vita in bianconero impone alla Juventus di tornare sul mercato per regalare ad Allegri un centrale difensivo.

Uno dei problemi avuti dalla Juventus in questa stagione è stato il reparto difensivo con il solo de Ligt a garantire una buona continuità di prestazione; Rugani non sempre ha fornito le giuste garanzie e la coppia Chiellini-Bonucci ha avuto diversi problemi a livello fisico. Ecco dunque che Allegri ha bisogno di un centrale per rinforzare la propria rosa; nelle ultime ore è uscita fuori una nuova pista. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Bremer
LaPresse

Negli ultimi mesi di stagione si pensava che la Juventus potesse andare su Rudiger, difensore del Chelsea in scadenza di contratto. La società bianconera ha provato a riportare il tedesco in Italia (in passato ha vestito la maglia della Roma) ma ad aver avuto la meglio è stato il Real Madrid con un contratto, per il centrale, difficilmente contrastabile.

Si è parlato anche di Bremer ma le alte richieste del Torino, la volontà dei granata di non cedere il centrale alla rivale di sempre e la concorrenza, rendono l’affare di difficile conclusione. Ecco allora che i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Gvardiol, centrale del Lipsia classe 2002 che ha disputato una stagione di tutto rispetto in Bundesliga.

Nonostante la giovane età è considerato come uno dei migliori nel suo ruolo. Dal punto di vista economico non si tratterebbe di una spesa impossibile da sostenere nonostante la bottega Lipsia non ami fare troppo gli sconti dei propri gioielli.

Altro aspetto da sottolineare è la sua duttilità, caratteristica che piace e non poco ad Allegri; Gvardiol, infatti, può essere impiegato anche come terzino sinistro, ruolo dove la Juventus deve cercare di capire cosa fare con Alex Sandro, autore di una stagione non proprio felicissima dal punto di vista del rendimento.

Gvardiol può essere l’uomo giusto per Allegri? Proviamo a capirlo

L’eventuale arrivo di Gvardiol alla Juventus impone una domanda: il croato è adatto nel sistema di gioco di Allegri? La risposta non è poi così semplice perché se dal punto di vista tecnico (bravo in marcatura, abile dal punto di vista aereo e con una buona tecnica per impostare il gioco) non ci sono dubbi sul rendimento del centrale, l’età rischia di fare un brutto scherzo al giocatore.

Allegri, infatti, potrebbe preferire un difensore più esperto e che conosca il campionato italiano (non a caso l’obiettivo principale sembra essere Bremer). Il rischio, dunque, è quello di un “matrimonio” non felicissimo. Bisogna, però, sottolineare come non ci sia nessuna conferma di una possibile trattativa tra Juventus e Lipsia per Gvardiol, siamo sul piano di una semplice voce di mercato senza riscontro.