Alex Sandro “fatto fuori” da un rivale: la Juve lo mette alla porta

Alex Sandro sarà venduto quest’estate e si stanno così cercando nuovi elementi per la fascia sinistra del futuro per la Juventus.

Ci sono alcuni giocatori che non riescono più a ritrovare la strada persa in passato, con Alex Sandro che era stato a tutti gli effetti uno dei migliori giocatori della Juventus nelle sue prime tre annate in bianconero, per poi perdersi completamente non riuscire più a dimostrare il proprio talento, con il brasiliano che così diventato a tutti gli effetti un peso per la squadra, per questo motivo a Torino si stanno cercando delle nuove e importanti alternative.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

Sostituire una colonna storica del calcio internazionale come Patrice Evra non era assolutamente un qualcosa di facile, anche perché il francese aveva saputo continuare la propria carriera di alto livello anche con la Juventus, dopo la straordinaria parentesi quindi le Manchester United, ma Alex Sandro ne è stato all’altezza.

Il brasiliano era arrivato senza grosse pretese dal porto, nonostante l’importante esborso economico da parte della società, ma in campo ha saputo fin da subito di mostrarsi come uno dei laterali sinistri più forti del mondo, portando su di sé l’attenzione anche di grandi club europei.

Alex Sandro infatti era stato cercato anche dal Chelsea qualche anno fa, con i londinesi che avevano offerto una cifra monstre di 40 milioni di euro, a testimonianza del fatto che il valore del giocatore era assolutamente altissimo, ma da 3 anni a questa parte il suo rendimento è crollato in maniera a dir poco incredibile.

Ecco allora che la Juventus non ha più intenzione di aspettarlo, con il brasiliano che ha perso il posto da titolare anche in nazionale per far posto a Renan Lodi, per questo motivo l’obiettivo dei bianconeri è quello di virare su un giocatore che c’era nella finale di Copa America del 2021, ma era un rivale di Alex Sandro.

Si tratta infatti dell’argentino Marcos Acuna, un giocatore che ha saputo crescere in maniera esponenziale negli ultimi anni e che con il Siviglia si è dimostrato uno dei migliori laterali in assoluto in circolazione, portando addirittura Gonzalo Montiel a virare sulla fascia destra.

Acuna in direzione Torino, ma bisogna piazzare Alex Sandro

La Juventus in queste ultime stagioni ha trovato un grosso problema sulla fascia sinistra, perché non solo Alex Sandro non è stato in grado di ripetere le grandi prestazioni disputate in passato, ma anche Luca Pellegrini non ha saputo fare il grande salto di qualità da giocatore di provincia a elemento da grande squadra.

Per questo motivo i bianconeri devono trovare immediatamente un giocatore che possa essere arruolabile fin da subito, con Acuna che ha dimostrato di apprezzare non poco il calcio europeo, vedendo come si è ambientato fin da subito con la maglia del Siviglia.

Gli andalusi potrebbero essere anche disposti a cederlo, nonostante abbia da poco rinnovato fino al 2025, ma i biancorossi sono sempre disposti a poter trattare con le varie squadre in giro per l’Europa, con l’obiettivo di monetizzare e di acquistare nuovi grandi talenti dal Sudamerica che è sempre ben presente nella mente dei dirigenti.

Quest’anno compirà i 31 anni, un’età particolare per un laterale che avrà bisogno di essere gestito, ma la sua presenza potrebbe essere davvero importantissima per far crescere sempre di più Pellegrini e per avere a disposizione un giocatore di altissimo livello per l’immediato.