Pellegrini con la valigia pronta: assalto a un campione del Sudamerica

Luca Pellegrini ha dimostrato di non essere un giocatore adatto per certi palcoscenici, per questo motivo la Juve sta cercando altrove.

Giocare per la Juventus è sicuramente un grandissimo onore per tutti i calciatori, con Luca Pellegrini che ha potuto mettersi in mostra in questi anni come uno dei terzini più interessanti da un punto di vista qualitativo, in particolar modo in quella Cagliari che gli ha permesso di fare il grande salto di qualità, ma a Torino il suo livello non si è mai alzato e per questo motivo è ormai pronto a dire addio ai bianconeri.

Luca Pellegrini Juventus (Ansa Foto)
Luca Pellegrini Juventus (Ansa Foto)

Ci sono dei giocatori che non possono essere in grado di dimostrare pienamente il proprio livello all’interno di grandi squadre, anche perché non si possono in alcun modo definire dei possibili campioni di primo livello, con Luca Pellegrini che è stata una delle grandi delusioni dei bianconeri in questo campionato.

Su di lui c’erano davvero tantissime speranze in questo campionato, ma il ragazzo italiano non ha saputo nemmeno sfruttare a pieno titolo le difficoltà scaturite da un Alex Sandro davvero in grossa difficoltà per tutta la stagione, per questo motivo si tratta a tutti gli effetti una grande delusione.

Il ragazzo ex Cagliari è sicuramente stato un buon elemento solamente in certe occasioni, in partite dove la Juventus girava alla perfezione e contro rivali che potevano essere considerati di secondo piano, ecco dunque perché non può essere considerato nulla di più che una semplice riserva.

I bianconeri hanno dunque bisogno di poter acquistare dei nuovi giocatori che possano essere visti come dei futuri titolari e degli elementi in grado di elevare sempre di più il valore della Signora, ecco dunque che Pellegrini è sicuramente sul mercato e tra i possibili sostituti ci sarebbe l’argentino Gonzalo Montiel.

Il ragazzo del Siviglia si è messo in mostra nell’ultima Copa America come uno dei laterali in assoluto migliori che siano mai stati espressi dal futbol dell’Ameria latina, diventando in Andalusia non soltanto un terzino di grandissima qualità sulla sinistra, ma sapendo adattarsi anche a destra.

Montiel alla Juve: età caratteristiche tecniche prezzo

Il calcio argentino è da sempre considerato come uno di maggiore qualità in assoluto, tanto è vero che sono stati tantissimi i campioni che in questi anni hanno potuto dimostrare di poter essere delle assolute leggende, con Di Stefano, Maradona e Messi che sono sicuramente le più grandi eccellenze.

Dunque chi preleva giocatori dall’Albiceleste fa sicuramente un grandissimo affare, con Gonzalo Montiel che si sta dimostrando uno di quegli elementi che sicuramente avrà dalla propria parte un grandissimo avvenire, con il laterale del Siviglia che ha dimostrato di non subire minimamente il passaggio in Europa.

Con lui in campo i biancorossi hanno saputo trovare finalmente un punto d’incontro per giocare con il suo alter ego Marcos Acuna, infatti in questa generazione argentina ci siamo trovati di fronte a due terzini sinistri di altissimo livello, caso ha voluto entrambi acquistati dalla stessa squadra.

In Andalusia ha saputo giocare con continuità anche a destra, potendo così rivelarsi a tutti gli effetti come un terzino estremamente eclettico e dalla grande capacità di adattamento, per questo motivo la sua presenza ha permesso agli spagnoli risultati di primo piano, con il ragazzo che in questo momento ha 25 anni e un costo di 20 milioni.