Luca Pellegrini addio improvviso? Tifosi furiosi, ma la società ha deciso

In vista del prossimo anno la Juventus potrebbe avere un problema sulla corsia di sinistra; sembra deciso il futuro di Luca Pellegrini.

Una volta terminata la stagione, la società bianconera vorrà essere grande protagonista sul mercato; la Juventus, infatti, vuole tornare sia a dominare in Italia sia ad essere grande protagonista a livello internazionale e, proprio per questo, la dirigenza vuole portare alla corte di Allegri una serie di innesti piuttosto importanti. Tra i ruoli da rinforzare, quello del terzino sinistro impone una profonda riflessione anche se, nelle ultime ore, sembra sia stato deciso il futuro di uno dei “proprietari” di quella corsia, Luca Pellegrini.

Pellegrini
LaPresse

Nel ruolo di terzino sinistro la Juventus, in questa stagione, non è riuscita ad avere le risposte sperate. Il titolare, Alex Sandro, ha vissuto l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative e rischia di essere ricordato solo per il clamoroso errore in finale di Supercoppa quando ha consegnato all’Inter il pallone del titolo. Per quanto riguarda la riserva del brasiliano, Luca Pellegrini ha alternato buone prestazioni a giornate in cui faticava ad imporsi.

Parliamo sicuramente di un giocatore diverso dal brasiliano, forse meno tecnico ma probabilmente più adatto a dare quell’equilibrio necessario considerando come a destra ci sia un giocatore come Cuadrado, la cui spinta offensiva è continua all’interno della partita. Proprio per questo il futuro di Luca Pellegrini, il cui contratto scade nel 2025, dovrebbe essere ancora alla Juventus. Da titolare? Difficile dirlo ma sono piuttosto alte le probabilità che il classe 1999 faccia ancora parte della rosa di Allegri.

Alex Sandro verso l’addio? Ecco quanto risparmierà la Juventus

Come abbiamo sottolineato la stagione di Alex Sandro non si può definire positiva; il brasiliano ha fatica ad imporsi dal punto di vista offensivo (solo due assist e un gol in stagione) mentre, per quanto riguarda l’aspetto difensivo, è stato molte volte uno dei più in difficoltà. Sono veramente poche le prestazioni importanti di un giocatore che, probabilmente, verrà ceduto.

Il terzino va in scadenza nel 2023 e la Juventus non sembra intenzionata ad arrivare fino al termine del contratto. L’addio, molto probabile, di Alex Sandro permetterebbe ai bianconeri di risparmiare una cifra importante dal momento che il giocatore guadagna sei milioni l’anno ed è tra i più pagati nella rosa bianconera.

Anche questo aspetto va considerato; con una cessione dell’ex Porto, la Juventus avrebbe quella liquidità necessaria per andare a rinforzare una rosa il cui obiettivo, nella prossima stagione, è quello di tornare a vincere in Italia ed essere grande protagonista in Europa.