Alex Sandro, in estate sarà addio: il sostituto è a costo zero ed è più forte

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, potrebbe cedere Alex Sandro; la società bianconera sembra aver già individuato il sostituto.

Un mercato dove la Juventus deve essere, per forza di cose, protagonista; la stagione appena conclusa (mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla Champions agli ottavi e due finali perse con l’Inter) impone alla società bianconera di portare nuovi innesti alla corte di Allegri. L’obiettivo, infatti, deve essere quello di tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali protagoniste a livello internazionale. Tra i ruoli di cui la Juventus ha bisogno è un terzino sinistro e, da questo punto di vista, sembra essere stata presa la decisione su Alex Sandro e sul suo sostituto.

Alex Sandro
LaPresse

Alex Sandro non ha disputato una stagione indimenticabile; il terzino, tralasciando qualche buona prestazione, ha un bilancio senza dubbio negativo e uno degli episodi per cui viene ricordato è l’errore in Supercoppa contro l’Inter dove regala il gol vittoria ai nerazzurri.

E’ possibile come, nella prossima sessione estiva, la società possa cercare di cedere Alex Sandro in modo da risparmiare anche un contratto piuttosto pesante dal punto di vista economico; al momento, però, una cessione è di difficile ipotesi. Sul brasiliano, infatti, non sembrano esserci offerte per un possibile trasferimento; il mercato, però, non è ancora iniziato e le possibilità di cedere il terzino ci sono.

Alex Sandro, via in estate? Ecco il possibile sostituto

Durante il prossimo mercato estivo bisognerà risolvere la situazione Alex Sandro; come abbiamo detto non ci sono conferme di una sua possibile cessione ma, nel frattempo, la Juventus sembra aver scelto il possibile sostituto. Si tratta di Luca Pellegrini e questo porterebbe un gran risparmio economico.

Il terzino, infatti, fa già parte della rosa bianconera e in questa stagione si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamata in causa. Anche in questo caso è difficile ipotizzare la conferma di una sua “promozione” da riserva a titolare; una spiegazione potrebbe essere la necessità, della Juventus, di rinforzare anche altri reparti. Con il passare dei giorni scopriremo il futuro di Luca Pellegrini, dalla voce di una possibile cessione all’indiscrezione di una sua probabile titolarità.