Allegri, ecco l’attaccante che stava cercando: è un ex Fiorentina

Allegri ha bisogno bisogno di un rinforzo dal punto di vista offensivo e la società sembra aver individuato il profilo ideale.

Un mercato importante; la Juventus, in questa sessione estiva, deve assolutamente rinforzare la rosa con innesti di qualità e che alzino il livello della rosa. L’obiettivo, nella prossima stagione, è tanto semplice quanto complesso: tornare a vincere il campionato dopo due quarti posti che non possono accontentare una società abituata a ben altri risultati. Abbiamo parlato di mercato con Allegri ad aver bisogno di rinforzi in tutti i reparti, porta esclusa; dal punto di vista offensivo, oltre al sostituto di Dybala, serve il vice Vlahovic e la società sembra aver individuato il profilo ideale.

Allegri
LaPresse

L’attacco bianconero è il reparto che rischia di subire una vera e propria rivoluzione con Chiesa e Vlahovic possibili unici superstiti rispetto al reparto offensivo della scorsa stagione; qualora uno tra Morata e Kean non dovesse più far parte della rosa della Juventus, la società bianconera avrebbe bisogno di un attaccante che faccia da vice Vlahovic.

Il centravanti serbo ha bisogno di un giocatore che gli permetta di rifiatare e non dover disputare tutte le partite stagionali, tra campionato e coppe. Nelle ultime ore sembra essere uscita fuori una nuova pista; il nome è quello di Seferovic, attaccante svizzero che nella serata di domenica ha regalato alla sua nazionale la prima vittoria in Nations League contro il Portogallo.

Rete prestigiosa di un centravanti che, da quando veste la maglia del Benfica, sembra aver trovato la dimensione perfetta; per Seferovic si tratterebbe di un ritorno in Italia avendo indossato, senza troppo successo, la maglia della Fiorentina. Trattativa semplice dal punto di vista economico? Non possiamo dirlo dal momento che questa indiscrezione di mercato è priva di riscontri. Non ci sono conferme di un possibile interesse della Juventus per Seferovic, si tratta di una voce di mercato destinata a restare tale.

Allegri, niente Seferovic: ecco chi può essere il centravanti bianconero

Detto di come non ci sono conferme su una trattativa Juventus-Benfica per Seferovic, la società bianconera ha comunque bisogno di un centravanti che rinforzi il reparto offensivo. Il nome sembra essere quello di Raspadori, impegnato con l’Italia nelle gare di Nations League e autore di una stagione, più che positiva, con il Sassuolo.

La sensazione che, in questo mercato possa lasciare il club emiliano, è piuttosto alta considerando la voglia del giocatore di misurarsi con palcoscenici più importanti. La valutazione dell’attaccante dovrebbe aggirarsi intorno ai quarantacinque milioni e il suo eventuale arrivo permetterebbe ad Allegri di alzare il livello del reparto offensivo.