Dybala ha litigato con Allegri? Il retroscena dietro l’addio

La Juventus, il prossimo anno, non potrà contare su Paulo Dybala; proviamo a svelare il motivo che ha portato la Joya a dire addio.

Nei mesi conclusivi della stagione scorsa è uscita fuori la notizia del mancato rinnovo di Paulo Dybala; l’argentino non è riuscito a trovare l’accordo con la società bianconera e, nel corso dell’ultima partita casalinga (contro la Lazio) ha salutato il suo pubblico tra le lacrime. Tralasciando il suo probabile approdo all’Inter, scelta che non farà felici i tifosi bianconeri, proviamo a capire il perché la Joya ha detto addio alla Juventus.

Dybala vs Allegri
Ansafoto

Secondo le ultime notizie, il principale motivo che ha portato Dybala a dire addio alla Juventus è una discussione, piuttosto accesa, con Allegri. Il motivo sarebbe stato il rendimento, dell’argentino, che a detta del tecnico è stato ben al di sotto delle sue potenzialità.

La Joya, nonostante gli infortuni, ha chiuso la stagione con quindici gol e sei assist in tutte le competizioni; bisogna anche dire come le reti in campionato siano state solo dieci e, da uno con le sue qualità, è lecito aspettarsi qualcosa in più. Bisogna, però, sottolineare una cosa ed è fondamentale farlo.

Non si è verificata nessuna discussione tra Dybala e Allegri; è una notizia totalmente priva di fondamento. La Juventus ha semplicemente fatto una scelta dettata soprattutto dal modulo che vuole utilizzare a partire dalla prossima stagione; una decisione che non prevede più l’utilizzo di Dybala.

Chi sarà il sostituto di Dybala? Possibile testa a testa tra due top player

Detto di come l’addio di Dybala non è stato causato da nessuna discussione con il tecnico, la Juventus ha bisogno di un giocatore che sostituisca l’argentino. Il sogno è Di Maria, protagonista nella finalissima Argentina-Italia ma la situazione non è per nulla semplice. Il nodo principale, infatti, è sul contratto; l’attaccante vorrebbe un solo anno mentre la società bianconera propone un biennale.

La Juventus sta facendo di tutto per chiudere l’operazione nel migliore dei modi ma, nel frattempo, resta sempre vivo l’interesse per Zaniolo; l’esterno giallorosso è stato protagonista nel finale di stagione con la rete che ha portato la Conference alla Roma. Giocatore forte fisicamente, tecnico e molto duttile; il problema è la richiesta dei giallorossi che non scendono al di sotto dei sessanta milioni di euro.