Lautaro nuovo attaccante della Juventus? L’incredibile intreccio di mercato con l’Inter

La Juventus ha bisogno di un nuovo centravanti e, nelle ultime ore, sembra si stia facendo possibile la clamorosa pista Lautaro.

Juventus ed Inter hanno, da sempre, una rivalità piuttosto accesa; in questa stagione possiamo dire come la battaglia sportiva sia stata vinta dai nerazzurri con quelle due finali in cui sono stati sconfitti i ragazzi di Allegri. Il duello si riproporrà senza ombra di dubbio il prossimo anno con i due club pronti a lottare, fino alla fine, per la conquista dello scudetto; la società bianconera, per raggiungere questo obiettivo, deve rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione del tecnico. Uno dei reparti su cui intervenire è senza ombra di dubbio l’attacco con Lautaro ultima, folle, idea.

Lautaro
LaPresse

L’addio di Dybala (non l’unico in attacco ma sicuramente il più importante) ha lasciato un vuoto tremendo nel reparto offensivo bianconero. Difficile trovare un sostituto della Joya anche se la Juventus ci sta provando in tutti i modi; tanti i nomi monitorati ma, nelle ultime ore, sembra aver preso piede l’idea Lautaro.

Proviamo a fare chiarezza; l’attaccante nerazzurro è stato uno dei migliori giocatori dell’Inter in questa stagione ma potrebbe essere sacrificato per avere la liquidità di cui Marotta ha bisogno. La cessione dell’argentino, inoltre, permetterebbe all’Inter di avere una coppia offensiva da sogno con Lukaku e Dybala. In tutto questo intreccio di mercato che ruolo ha la Juventus; i bianconeri, qualora queste mosse dovessero andare in porto, potrebbe tentare Lautaro ed offrirgli un progetto che deve riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano.

Bisogna, però, affermare come si tratti di notizie prive di fondamento; o meglio l’Inter è sì interessata a Lukaku e Dybala ma è molto probabile che ne arrivi solo uno. Su Lautaro-Juventus, invece, non ci sono riscontri; è una voce di mercato destinata a restare tale, senza sviluppi positivi

Lautaro, niente Juventus: ecco chi può essere il nuovo attaccante

Ripetiamo, dunque, come Lautaro non giocherà nella Juventus (indiscrezione di mercato senza nessuna conferma); detto questo, però, i bianconeri hanno bisogno, almeno, di un altro attaccante. Sono diverse le piste che si stanno seguendo e quella più probabile potrebbe essere Raspadori.

L’attaccante del Sassuolo sarà protagonista con la nazionale azzurra sia della finalissima contro l’Argentina sia delle gare di Nations League; impegni in cui confermare il proprio valore e dimostrare, vista la caratura degli avversari, di essere pronto al definitivo salto di qualità.

Parliamo di un giocatore con caratteristiche fisiche e tecniche piuttosto evidenti; Raspadori, inoltre, sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri potendo agire sia da attaccante esterno sia da prima punta. Economicamente parlando sembra una trattativa non impossibile da portare a termine visto i buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’affare Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.