Juventus, pazza idea Muriel? Il piano della società bianconera

Per rinforzare il reparto offensivo, la Juventus sta pensando a Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta; la società bianconera ha un piano.

Uno dei reparti su cui la Juventus dovrà intervenire con maggiore forza è l’attacco; tante le situazioni spinose a livello offensivo a partire da Dybala fino ad arrivare a Morata passando per Moise Kean. La società bianconera sta pensando di regalare ad Allegri un giocatore di enorme talento; parliamo di Luis Muriel, attaccante in forza all’Atalanta. Andiamo a vedere la strategia di Agnelli per arrivare al colombiano.

Muriel
LaPresse

Dybala è sempre più lontano all’addio a parametro zero, Morata potrebbe non essere riscattato e Kean non ha convinto da quando è tornato a Torino; la Juventus deve riflettere attentamente sul reparto offensivo senza dimenticare la necessità di rinforzare gli altri reparti come difesa e centrocampo.

Allegri avrebbe bisogno di due giocatori offensivi per il suo 4-3-3 ma non è da escludere che la società possa prenderne uno soltanto in grado di coprire sia il ruolo di centravanti sia quello di esterno. Da questo punto di vista la Juventus sembra aver individuato in Muriel il profilo ideale.

L’attaccante colombiano, in forza all’Atalanta, ha vissuto una serata da favola contro il Bayer Leverkusen, andata degli ottavi di Europa League; doppietta e assist e la sensazione di essere finalmente tornato dopo una stagione, fino appunto al match europeo, per nulla positiva.

Parliamo di un giocatore estremamente tecnico, rapido e abile nel creare la superiorità numerica; la Juventus sembra fortemente interessata al giocatore e l’idea sarebbe quella di offrire trenta milioni (visto il contratto in scadenza nel 2023) più l’inserimento di Kean come contropartita tecnica.

L’offerta non è ancora stata formulata, siamo sul semplice piano dell’ipotesi; la Juventus, però, potrebbe bussare alle porte dell’Atalanta per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino Luis Muriel.

Muriel compagno perfetto per Vlahovic? Il serbo è il riferimento offensivo del futuro

Ribadendo come Muriel alla Juventus è solo una voce non possiamo non sottolineare come il colombiano, per caratteristiche, sarebbe il partner perfetto di Vlahovic; l’attaccante serbo, da quando è arrivato alla corte di Allegri, ha risolto quel problema offensivo che il club si portava avanti dalla cessione, negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo, di Cristiano Ronaldo.

Vlahovic è stato un colpo magistrale della Juventus, chiara dimostrazione di come questa società voglia tornare il primo possibile (magari anche da quest’anno nonostante sia difficilissimo) a dominare il calcio italiano. Attaccante giovane, forte e con ulteriori margini di miglioramento.

La Juventus, nel mese di gennaio, si è portata a casa il centravanti dei prossimi dieci anni, un giocatore su cui costruire il progetto futuro per tornare a fare la storia. Con dei colpi mirati (Muriel più Pogba?), i bianconeri possono tornare seriamente a spaventare le milanesi e a dire la loro a livello europeo.

Non dimentichiamoci di come la Juventus, in questa stagione, sia ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi anche se restano molto difficili considerando le necessità di questa squadra di rinforzare determinati reparti; innesti che devono arrivare partendo da un presupposto, anzi una certezza, la presenza di Vlahovic.