Calciomercato Juventus, Allegri litiga con la società? Tensioni alla Continassa

La Juventus, nel corso dell’estate, deve obbligatoriamente intervenire sul mercato per rinforzare la rosa nel migliore dei modi.

Un mercato da assoluta protagonista, esattamente come nella scorsa sessione invernale; la Juventus ha bisogno di una serie di innesti per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e permettere al tecnico di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Diverse operazioni da fare dal centrale difensivo al terzino sinistro fino al centrocampista di livello passando per il sostituto di Dybala.

Allegri
LaPresse

Tanti i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera che dovrà riuscire ad operare nel miglior modo possibile con un mix tra giovani di prospettiva e giocatori pronti e con esperienza per aiutare la squadra a tornare ad imporsi. Secondo le ultime informazioni, però, sembra che le richieste di Allegri non corrispondono totalmente con le esigenze della dirigenza.

Sembra, infatti, che il tecnico bianconero a livello di centrale voglia tentare l’assalto a Koulibaly; il centrale del Napoli è stato uno dei migliori nella stagione partenopea ed è, senza ombra di dubbio, tra i migliori difensori del panorama internazionale. Non sarà semplice arrivare al giocatore considerando le alte richieste della società Napoli.

A livello di terzino sinistro, invece, le preferenze di Allegri sembrano essere Emerson Palmieri e Renan Lodi; due giocatori diversi ma ritenuti fondamentali dal tecnico per avere rinforzi adeguati agli obiettivi del prossimo anno. Bisogna, però, affermare come non ci siano attriti tra il tecnico e l’allenatore sulle strategia da operare per costruire, nuovamente, una rosa da scudetto.

Tweet mercato
Twitter

Juventus-Allegri e il piano per il centrocampo: scelto il preferito

Non solo il centrale e il terzino sinistro; la Juventus, per rinforzare la rosa, ha bisogno anche di un centrocampista di livello. Il profilo preferito sembra essere quello della mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di portare quei bonus (gol e assist) che in questa stagione sono mancati terribilmente ai bianconeri. Il nome perfetto è quello di Pogba.

L’ingaggio sembra essere l’unico ostacolo considerando come, dalle ultime indiscrezioni, il PSG sembra essersi defilato dalla pista per il francese. Pogba conosce il campionato italiano e potrebbe essere il rinforzo ideale per il centrocampo della Juventus; nelle prossime settimane, probabilmente, scopriremo qualcosa in più sul futuro di un giocatore che potrebbe cambiare il volto della squadra bianconera.

Attenzione anche alle alternative; se Pogba sembra essere l’obiettivo numero uno, non bisogna abbandonare la pista Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, tra i migliori nel suo ruolo, piace ma a livello economico bisogna convincere (impresa non semplice) il presidente biancoceleste.