Spalletti+disperato%3A+la+Juventus+scippa+un+titolare+al+Napoli
juvedipendenzanet
/2022/06/13/spalletti-disperato-juventus-titolare-napoli/amp/
Calciomercato

Spalletti disperato: la Juventus scippa un titolare al Napoli

Il mercato estivo non è ancora ufficialmente iniziato ma la Juventus sembra aver messo le mani su un titolare di Spalletti.

Diverse le operazioni di mercato che la Juventus ha bisogno di portare a termine per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. La società bianconera, infatti, ha il compito di regalare ad Allegri almeno tre rinforzi di primissimo valore: il difensore che sostituisca Chiellini nonostante l’ottima prestazione di Gatti in nazionale, un centrocampista di livello in grado di portare gol e assist e l’attaccante per non far rimpiangere Dybala. Partiamo dal reparto arretrato dove sono vari i nomi monitorati dalla società anche se, nelle ultime ore, sembra che sia stato individuato un profilo ideale per rinforzare la difesa.

LaPresse

Un difensore che possa affiancare de Ligt e allungare il numero delle soluzioni con Bonucci e uno tra Rugani e Gatti o addirittura entrambi. L’ultima idea della Juventus sembra essere Rrahmani, difensore del Napoli che quest’anno ha disputato una stagione di altissimo livello.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno; Rrahmani ha le qualità per imporsi in una squadra decisa a tornare a vincere in Italia dopo due quarti posti consecutivi. Il contratto del classe 1994 scade nel 2024 e, per questo, a livello economico non sarà poi una trattativa semplicissima.

Bisogna, però sottolineare come non esistano conferme di una trattativa tra il Napoli e la Juventus per il trasferimento, a Torino, di Rrahmani. Si tratta di una semplice voce di mercato destinata a restare tale senza sviluppi significati; Spalletti, però, non può restare tranquillo dal momento che rischia di perdere pezzi importanti della sua rosa.

Spalletti, Rrahmani non andrà alla Juventus ma rischiano la cessione in quattro

Il Napoli rischia di vivere un calciomercato estivo impossibile da dimenticare; le voci, infatti, parlando del rischio di veder andare via una serie di giocatori fondamentali nella rosa di Spalletti. Tolto Insigne, il cui addio era già stato precedentemente deciso, il club partenopeo rischia di perdere altri quattro titolari.

Partiamo dall’attacco dove la situazione Mertens è piuttosto complessa; l’attaccante belga, infatti, è in scadenza di contratto e non sembra esserci molta fiducia su un suo prolungamento. Il rischio di perderlo a zero è piuttosto alto. Meno probabile, invece, l’addio di Osimhen; per il centravanti, infatti, servono non meno di cento milioni di euro. Una cifra sicuramente importante ma nel mercato nulla è sicuro.

A centrocampo, invece, la paura maggiore riguarda Fabian Ruiz; il centrocampista, tecnicamente e tatticamente fondamentale nello scacchiere del Napoli, non sembra aver intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e questo potrebbe aprire scenari clamorosi già in questa sessione di mercato. Chiudiamo con la difesa dove si teme per Koulibaly, giocatore fondamentale e che il Napoli non vorrebbe perdere; occhio, però, alle possibili sirene estere e ad una possibile offerta di quelle impossibili da rinunciare.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025