Calciomercato Juventus, preso Gabriel Jesus? Contratto da re, le cifre

La Juventus ha bisogno di un attaccante per completare l’attacco e sembra ormai tutto fatto per l’arrivo di Gabriel Jesus.

Nella mente di Allegri, il reparto offensivo del prossimo anno della sua Juventus sarà composto da Chiesa, Vlahovic più un giocatore che la società porterà alla corte del tecnico in questa sessione di mercato. Ed è proprio su questo mister X che si sta lavorando con l’obiettivo di arrivare ad un attaccante che possa alzare, notevolmente, il livello della rosa bianconera. Sono diversi i nomi monitorati in questi mesi anche se la dirigenza sembra aver fatto la sua scelta; dovrebbe essere veramente ad un passo Gabriel Jesus.

Gabriel Jesus
LaPresse

Uno dei principali colpi dell’estate è, senza ombra di dubbio, il passaggio di Haaland al Manchester City; l’attaccante norvegese aumenta ulteriormente il peso offensivo di una squadra che, nella prossima stagione, vuole finalmente conquistare la Champions League. L’arrivo di Haaland rischia di essere fondamentale anche per la Juventus visto la necessità, da parte dei Citizens, di sfoltire l’attacco.

Come abbiamo sottolineato, Gabriel Jesus è ad un passo dalla Juventus; il brasiliano, infatti, ha bisogno di una squadra che lo faccia giocare con continuità e da Allegri troverebbe le condizioni ideali per esprimersi al meglio. Parliamo infatti di un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco visto la sua immensa capacità nel risultare determinante negli ultimi venti metri.

Dal punto di vista economico si parla di quaranta milioni al Manchester City e un contratto da sette milioni l’anno al giocatore. Quando l’annuncio? Non nell’immediato dal momento che la notizia di un raggiunto accordo tra i club per Gabriel Jesus non trova conferme. Si tratta di una notizia priva di fondamento; l’attaccante interessa ma l’affare non è assolutamente chiuso.

Gabriel Jesus-Juventus non è fatta: i bianconeri pensano alle alternative

Ripetiamo, dunque, come la notizia di una chiusura imminente per il passaggio di Gabriel Jesus alla Juventus non è veritiera; la società bianconera ha comunque bisogno di un rinforzo per il reparto offensivo e sta valutando diverse possibili soluzioni. Una di queste porta a Roma da Zaniolo.

L’esterno giallorosso è reduce da una stagione di alti e bassi ma con la grande soddisfazione di aver deciso la finale di Conference League, contro il Feyenoord. Parliamo di un giocatore che per tecnica, forza fisica e duttilità (può essere impiegato come esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza prima punta) può essere molto utile ad Allegri.

Il problema è il discorso economico con la Roma che, per cedere il proprio gioiello, sembra chiedere non meno di sessanta milioni di euro; cifra, molto probabilmente, fuori dalla portata delle cassa bianconeri considerando la necessità di intervenire, in maniera importante, in più ruoli.