Grande colpo per la Juve, la chiave è l’addio di Kaio Jorge

La Juve sta cercando di rafforzarsi sempre di più per il futuro, con la dirigenza che sta cercando di piazzare Kaio Jorge in Germania.

L’acquisto di Kaio Jorge da parte della Juventus sarebbe stato sicuramente molto utile, peccato che il giovane brasiliano è stato davvero snobbato a tutti gli effetti da Massimiliano Allegri che non gli ha mai dato l’opportunità di poter dimostrare a tutti il suo grande talento e con il sudamericano che ha dovuto alzare addirittura bandiera bianca in un’inutile partita di Serie C contro la Pro Patria, rompendosi il ginocchio, per questo motivo si cerca una sistemazione per lui per poter arrivare a nuovi elementi.

Kaio Jorge Juventus (LaPresse)
Kaio Jorge Juventus (LaPresse)

Molte volte si dice che in Italia non c’è la forza e la volontà di puntare sui giovani, ma la cosa è davvero problematica nel momento in cui non vengono sfruttati nemmeno quando vengono spesi diversi soldi per poter acquistarli, con il caso Kaio Jorge che è sicuramente uno dei più emblematici.

La Juventus lo ha prelevato dal Santos, squadra che lo ha reso famoso e celebre dandogli l’opportunità di arrivare fino alla finale della Copa Libertadores del 2020, quando il ragazzo non aveva ancora 19 anni, dimostrandosi come uno dei migliori elementi e tutto il calcio brasiliano e con soli 6 milioni di euro è stato possibile acquistarlo.

Per molti si trattava di un vero e proprio colpo geniale, peccato però che la situazione è andata peggiorando in brevissimo tempo, con la dirigenza che ha dovuto fare i conti con l’ottusità di Massimiliano Allegri nel non volerlo mai schierare nemmeno in occasione di alcune partite di Coppa Italia, con il disastro che è arrivato definitivamente con il grave infortunio al ginocchio in occasione di una partita con la squadra B contro la Pro Patria.

In Germania però ha ancora tantissimi estimatori, tanto è vero che si parla in maniera sempre più insistente di una possibile richiesta del Borussia Monchengladbach, con i tedeschi che hanno però ricevuto una controproposta da parte della Juventus che risulta essere davvero molto interessata a Jonas Hofmann.

Kaio Jorge per Hofmann: la trattativa tra Juve e Borussia

In questo momento è davvero molto complicato riuscire a stabilire a che punto si possa trovare la trattativa, soprattutto considerando come Hofmann si sia dimostrato come uno dei migliori elementi in assoluto della Germania in questa serie di partita di Nations League, segnando anche un ottimo numero di gol e permettendo così al Mannschaft di essere al secondo posto nel proprio girone.

Kaio Jorge comunque rimane sicuramente uno degli elementi più interessanti per il futuro non soltanto della Juventus, ma di tutto il calcio brasiliano anche se sicuramente ha bisogno di poter essere sfruttato molto di più e di trovare una squadra che gli garantisca la possibilità di giocare con continuità.

Il Borussia Monchengladbach sta cercando di trattenere i suoi giocatori migliori per poter riuscire a tornare ai vecchi fasti degli anni ’70 cercando di essere ancora una volta una squadra di alto livello almeno all’interno della Bundesliga, per questo motivo la cessione di Hofmann sarebbe davvero un grosso problema, ma per Allegri sarebbe una manna dal cielo.

Le trattative dunque sono appena iniziate, ma dopo l’affare Zakaria di gennaio il rapporto tra renani e piemontesi sicuramente è molto buono, per questo motivo si può trovare in qualche modo la possibilità di soddisfare entrambe le parti.