Kaio Jorge non rientra più: il sostituto è un famosissimo figlio d’arte

Kaio Jorge non ha saputo convincere Max Allegri in questa stagione, per questo motivo sarà costretto a cercare un’altra soluzione.

Massimiliano Allegri è un tecnico che sa sicuramente molto bene come poter vincere i titoli ai campionati, tanto è vero che è uscito in carriera a ottenerne ben 6, uno con il Milan e cinque con la Juventus, peccato che ha sempre avuto grossi problemi difficoltà a lanciare i giovani talenti, come per esempio nel caso di Kaio Jorge, un giocatore che avrebbe potuto avere molto più spazio in campo e che alla fine ha finito addirittura per rompersi il ginocchio in un inutile gara di Serie C.

Kaio Jorge Juventus (LaPresse)
Kaio Jorge Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus ha questa quest’estate dal Santos le prestazioni di Kaio Jorge per solamente 6 milioni di euro, furono in molti a ritenere questo come un grandissimo affare da parte dei bianconeri, che avevano potuto così assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori talenti di tutto il calcio sudamericano.

Con lui infatti si ha a che fare con uno dei migliori elementi in assoluto che lo sport brasiliano sia mai stato in grado di regalare negli ultimi anni, tanto è vero che le sue prestazioni hanno permesso al Peixe di poter ottenere una finale di Copa Libertadores davvero impossibile da pensare all’inizio, per questo motivo.

La voglia di farlo giocare però non è mai saltata nemmeno per l’anticamera del cervello al tecnico Massimiliano Allegri, tanto è vero che è stato addirittura retrocesso in Serie C per poter giocare con la squadra B, dove con questa subì un gravissimo infortunio al ginocchio contro la Pro Patria e ora bisogna aspettare dicembre prima di rivederlo ancora in campo.

Non sarà per nulla facile dunque per il brasiliano riuscire a scalare le gerarchie nella prossima stagione, per questo motivo la Juventus sta cercando delle soluzioni adatte per il futuro, provando magari a scambiarlo con qualche realtà di provincia, come per esempio il Verona cercando così di far arrivare a Torino l’emergente Giovanni Simeone.

Simeone al posto di Kaio Jorge: affare o fregatura?

Dopo tanti anni che faticava esprimere pienamente il proprio valore, finalmente Giovanni Simeone è stato in grado di dimostrare a tutti il perché sia sempre stato considerato uno dei migliori giovani attaccanti in Italia, e adesso sono in molti a volerlo.

La Juventus ha bisogno di perfezionare indubbiamente le proprie attacco, cercando delle alternative ai vari Vlahovic e Chiesa, per questo motivo l’acquisto di Simeone potrebbe essere davvero molto interessante in prospettiva, anche perché il ragazzo argentino è cresciuto moltissimo e dunque potrebbe avere la grande occasione di dimostrare appieno il proprio talento.

Il ruolo sarebbe chiaramente quello di riserva, almeno inizialmente, dando così la possibilità in certe partite al serbo di poter riposare, anche perché in questo momento è probabile che la Juventus giocherà nella prossima stagione con il 4-3-3, un modulo che dunque prevederebbe un unico centravanti.

I bianconeri però hanno tremendamente bisogno di trovare delle possibili alternative al balcanico, per questo motivo l’acquisto di Simeone garantirebbe una riserva di primissimo livello e primissimo valore tecnico, con la signora che tratterà con il Verona, una società che ha sempre dimostrato grandi rapporti distesi amichevoli con la famiglia Agnelli e che sarebbe ben contenta di poter avere in squadra l’anno prossimo un giovane campioncino come Kaio Jorge.