Addio alla “linea verde”: se ne va anche Kaio Jorge per un vecchietto

L’acquisto di Kaio Jorge è stato davvero molto deludente, non solo per colpa sua, così la Juve ora sta cercando delle alternative.

Quando si acquista un giocatore giovane da un altro Continente bisogna essere bravi a saperlo aspettare, anche perché ci sono moltissime varianti che devono essere tenuti in considerazione, in particolar modo quando si tratta di un ragazzo che non ha ancora vent’anni e che ha dimostrato già di avere grande prospettiva, peccato che la Juve non è stata in grado di valorizzare come avrebbe dovuto l’acquisto di Kaio Jorge.

Kaio Jorge Juventus (Ansa Foto)
Kaio Jorge Juventus (Ansa Foto)

Per poter costruire dei cicli vincenti nel corso della storia bisogna essere capaci ad unire la grande esperienza di giocatori noti e famosi, con alcuni ragazzi che possono essere in grado di dimostrare sempre di più il proprio valore in campo, cercando così di emergere per la prima volta.

Il Sudamerica è sempre stata una terra di calcio, con questo sport che ha rappresentato una possibilità di riscatto sociale da parte di moltissimi giocatori, tanto è vero che sono stati tanti coloro che hanno saputo disputare grandi partite e diventare delle icone nella storia.

Kaio Jorge aveva tutte le caratteristiche perfette per poter essere considerato uno dei grandissimi colpi estivi della Juventus, peccato però che la situazione è andata davvero peggiorando nel corso del tempo, con Allegri che non ha mai avuto la forza e la voglia di puntare a tutti gli effetti sulle brasiliano, facendola andare nella squadra B che gli ha causato la rottura del ginocchio.

Dunque bianconeri stanno cercando delle alternative per il futuro, anche perché il brasiliano non riuscirà a rientrare in squadra prima di dicembre è ormai il suo rapporto con Massimiliano Allegri e davvero i minimi storici, con il tecnico toscano che ha così deciso di puntare solo sulle esperienza e per questo perché non provare ad arrivare anche a Pedro.

Lo spagnolo ha dimostrato di essere ancora un giocatore assolutamente valido e che soprattutto non ha il benché minimo problema a cambiare squadra, dato che in estate è passato dalla Roma alla Lazio un qualcosa davvero molto raro.

Pedro nel futuro della Juve: ma non sarebbe meglio Kaio Jorge?

Quando si parla di Max Allegri ci sono tantissime critiche spesso anche molto eccessiva nei confronti del tecnico toscano, ma su certi punti non si può far altro che dare ragione ai suoi detrattori, perché l’astio nei confronti dei giocatori giovani è davvero hai limite del patologico.

Kaio Jorge è stato acquistato per poter essere un elemento di prospettiva, ma anche del presente dato che il brasiliano era stato uno dei grandi eroi di quel Santos capace di arrivare in finale di Copa Libertadores nel 2020, torneo perso solamente in finale contro i connazionali delle Palmeras.

L’arrivo di Pedro consentirebbe sicuramente di avere un nuovo giocatore in più di un certo livello di un certo spessore internazionale, con lo spagnolo che ha sempre dimostrato di avere un grande rapporto con le finali, ma si tratterebbe di un fallimento.

Intendiamoci Pedro sarebbe davvero perfetto per il 4-3-3, anche perché la Juve dovrà fare a meno di Chiesa fino a ottobre, ma l’iberico ha ancora pochissimi anni di carriera, è sicuramente pronto è ancora valido, ma forse sarebbe finalmente il caso di provare ad avere coraggio e lanciare qualche giovane di talento.