Juventus, Rovella e la Roma: sta succedendo davvero! Tifosi furiosi

La Juve deve rafforzare il centrocampo e per farlo sta mettendo sul piatto della bilancia anche un giovane interessante come Rovella.

Ogni qualvolta si decide di puntare su elementi giovani e con poca esperienza a livello internazionale bisogna sempre essere consapevoli del fatto che non è detto e scontato che possono immediatamente avere subito un grande rendimento, con la Juventus che sta cercando in tutti i modi di poter tornare immediatamente ai vecchi fasti dopo due stagioni estremamente negative, per questo motivo la situazione legata a Nicolò Rovella è ancora abbastanza spinosa, con il giocatore che potrebbe essere inserito in qualche trattativa che porterebbe giocatori di grande valore.

Nicolò Rovella Juventus (LaPresse)
Nicolò Rovella Juventus (LaPresse)

Il centrocampo è sicuramente il reparto più importante per ogni squadra, con la Juventus che ne sa davvero qualcosa considerando come proprio questo reparto sia stato il punto centrale di tutti i grandi successi, con 9 scudetti consecutivi che si sono creati grazie alla qualità della mediana.

In quest’ultima stagione è stato sicuramente un grosso problema, con troppi giocatori che hanno dimostrato di non essere all’altezza di una grande squadra, con la società che sta cercando di rispondere in maniera sempre più importante, cercando anche di inserire una serie di ragazzi che possano crescere e rappresentare il futuro come Nicolò Rovella.

Il ragazzo è stato una delle poche note liete di un Genoa che ha dovuto assaporare l’amaro finale della retrocessione, ma l’apporto in Under 21 gli ha garantito di poter essere considerato come uno degli elementi del futuro anche della Nazionale maggiore, con la Juventus che dunque sta pensando di trattenerlo, ma allo stesso tempo ha bisogno di giocatori che possono essere pronti già per il presente.

Per questo motivo non è da escludere una possibile trattativa con la Roma per l’acquisizione di Bryan Cristante, un giocatore che ha saputo crescere sempre di più nell’ultima stagione grazie alla grande consapevolezza dei propri mezzi che ha ottenuto dopo il successo all’Europeo del 2021 con Roberto Mancini in panchina.

Rovella è la chiave per Cristante: ecco come svolterebbe il centrocampo

Il centrocampo della Juventus ha bisogno di elementi che sappiano inserirsi nel migliore dei modi nel modo di giocare di Massimiliano Allegri, uno di quei tecnici che ha sempre avuto in mente prima di tutto giocatori che sapessero rappresentare contemporaneamente sia quantità che qualità.

Cristante è stato uno di quei giocatori che non sempre è stato considerato nel migliore dei modi all’inizio della propria carriera, mettendosi in mostra con la maglia del Milan quando era giovanissimo, per poi essere considerato come uno di quei giocatori solamente da provincia, ma con l’Atalanta la sua storia è cambiata completamente.

Il passaggio alla Roma è stata anche in questo caso abbastanza burrascoso e turbolento, con il suo rendimento con i giallorossi che non è sempre stato dei migliori, ma dopo la vittoria all’Europeo con l’Italia è arrivato anche il successo in Conference League, facendolo diventare a tutti gli effetti un giocatore determinante nelle grandi partite internazionali.

José Mourinho è uno di quei tecnici che ha dimostrato di sapere lanciare senza alcun tipo di problema i giovani, per questo motivo l’acquisizione da parte di Nicolò Rovella a Roma potrebbe essere sicuramente ben vista, ma allo stesso tempo perdere un giocatore della qualità e della classe di Bryan Cristante sarebbe un enorme problema, con la Juventus che non vedrebbe l’ora di cucirgli su misura il proprio centrocampo.