Calciomercato Juventus, il folle piano per arrivare a Milinkovic: via quattro big

La Juventus continua a sognare un centrocampo con Pogba e Milinkovic; ecco il folle piano della società bianconera per il serbo della Lazio.

Il reparto sul quale la Juventus sembra intenzionata ad intervenire in maniera più concreta, in questa sessione di mercato, è il centrocampo. In mezzo al campo, Allegri ha bisogno di un paio di innesti di qualità per alzare il livello della rosa ed avere a disposizione giocatori che possano portare quei gol che sono tremendamente mancati nella scorsa stagione. Il primo rinforzo dovrebbe essere Pogba, svincolatosi dal Manchester United e pronto a vestire, nuovamente, i colori bianconeri; manca ancora l’ufficialità ma le sensazioni sono decisamente positive. Accanto al francese, il sogno della dirigenza bianconera è Milinkovic.

Milinkovic
LaPresse

Centrocampista della Lazio è uno dei più forti e più completi nel suo ruolo; parliamo di Milinkovic-Savic, giocatore abile dal punto di vista fisico, nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di portare un buon numero di gol e assist. La Juventus sembra fortemente interessata ma la trattativa non è per nulla semplice.

La difficoltà più grande sta, ovviamente, nel convincere Lotito a cedere il suo gioiello; il presidente biancoceleste, infatti, chiede una cifra decisamente importante (superiore ai sessanta milioni) con la Juventus che difficilmente potrà accontentare le richieste del club capitolino. Nelle ultime ore, però, sembra essere uscita l’indiscrezione di un nuovo piano, da parte dei bianconeri, per portare Milinkovic alla corte di Allegri. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Milinkovic e le quattro cessioni della Juventus: ecco chi sono i sacrificabili

Come abbiamo detto Milinkovic piace alla Juventus che sembra stia pensando ad un folle piano; si tratta della cessione di quattro titolari. In difesa il sacrificato potrebbe essere Alex Sandro, il cui addio permetterebbe ai bianconeri di risparmiare su un contratto decisamente pesante, sei milioni di euro.

Stesso discorso per Rabiot (il francese guadagna sette milioni l’anno), titolare inamovibile nella scorsa stagione ma che potrebbe essere ceduto per far spazio ad un giocatore del livello di Milinkovic. In avanti, invece, occhio a Morata e Kean; per il primo bisogna trovare un nuovo accordo con l’Atletico Madrid mentre l’azzurro non ha convinto a livello realizzativo.

Sembra dunque questa l’idea della Juventus: cedere Alex Sandro, Rabiot, Kean e non riscattare Morata per avere la liquidità necessaria da reinvestire su Milinkovic. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce priva di fondamento; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri. Il centrocampista serbo piace ma la Juventus non ha nessuna intenzione di fare tutti questi sacrifici per portarlo a Torino.