Juventus, scoppia il caso Alex Sandro: la situazione degenera

La Juve non avrà più Alex Sandro nel progetto tecnico della prossima stagione ed è chiaro come la cosa non dispiaccia affatto ai tifosi.

Da qualche anno a questa parte la Juventus sta avendo tantissimi problemi a trovare delle soluzioni di livello sulla fascia sinistra, con Alex Sandro che ha avuto un’involuzione dal punto di vista tecnico davvero molto preoccupante, ecco dunque perché la dirigenza sta cercando dei nuovi elementi che possano in qualche modo ridare lustro alla corsia esterna coperta dal brasiliano.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
Alex Sandro Juventus (LaPresse)

Il ruolo del terzino è sempre stato davvero molto strano e particolare, anche perché nessuna squadra ha mai avuto in esso l’elemento fondamentale sul quale fondare tutti i propri successi e le proprie fortune, ma alla Juventus la gestione di Alex Sandro è stata davvero strana e complicata.

Il sudamericano aveva iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza, peccato che nel corso del tempo la situazione sia peggiorata sempre di più fino a diventare in questo momento un elemento molto più dannoso che utile alla causa bianconera.

Per questo motivo l’obiettivo della dirigenza sarà sicuramente quello di trovare un suo sostituto nel corso della prossima sessione di mercato, con un ragazzo che viene dalla Germania che in questo momento si è dimostrato a tutti gli effetti uno dei migliori della categoria, riuscendo a guadagnarsi anche la convocazione nel Mannschaft e prendendosi sempre di più il posto da titolare.

Si tratta infatti del terzino David Raum, un elemento che ha stregato Flick e si è conquistato in maniera sempre più veloce poste di trovare nella nazionale tedesca, riuscendo così a sfruttare nel migliore dei modi la sua prima grande esperienza in Bundesliga con la maglia dell’Hoffenheim.

La Juve punta tutto su Raum: impossibile lo scambio con Sandro

In questo momento il vero problema nella trattativa è sicuramente dettato dal fatto che servirà cedere Alex Sandro prima di poter acquistare il giocatore teutonico, dato che è molto complicato che il brasiliano possa accettare l’offerta della Hoffenheim, e ancora di più che i tedeschi decidano di prendersi a carico un contratto così oneroso.

Raum comunque sarebbe davvero un elemento molto adatto per lo schema tattico di Massimiliano Allegri, un allenatore che ha dimostrato in moltissimi casi di passare senza alcun tipo di problema dalla difesa a tre a quella quattro, infatti il ragazzo è sicuramente molto adatto a giocare sia da esterno basso nella difesa a 4 che da alto in un centrocampo a cinque.

Ecco perché potrebbe essere davvero l’uomo giusto per sostituire il brasiliano, riuscendo magari a riportare la Juventus a essere finalmente pericolosa sulla fascia sinistra, un qualcosa che non le riesci davvero da tantissimo tempo, diventando l’uomo perfetto per poter rivivere i fasti di un tempo di quell’Alex Sandro che in passato e stato davvero determinante. 

In Germania si parla di un’offerta attorno ai 10 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere sicuramente adatta sia per le casse della Signora che per quelle dell’Hoffenheim, anche se in quest’ultima Nations League il ragazzo si sta dimostrando davvero uno dei migliori nel suo ruolo in tutto il Continente, per questo motivo potrebbe servire una spesa davvero più importante.

Il suo grande rendimento è cresciuto sempre di più grazie anche alla bella esperienza nella nazionale olimpica nel 2021, con il Greuther Furth che a quel punto non ha più potuto trattenere il suo gioiello.

Impostazioni privacy