Juventus, Chiesa ai saluti? In arrivo 70 milioni, ecco da chi

Il mercato della Juventus rischia di subire un colpo durissimo dal punto di vista delle uscite; a rischio, infatti, la permanenza di Chiesa.

Estate importantissima per il futuro della Juventus; il club bianconero, infatti, ha bisogno di rinforzare la rosa di Allegri con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Missione per nulla semplice considerando le necessità della Juve dal centrale difensivo, visto l’addio di Chiellini, al sostituto di Dybala passando per un centrocampista di top livello. Un mercato importante a cui bisogna aggiungere, probabilmente, un terzino sinistro e un altro attaccante considerando le situazioni di Morata e Kean; operazioni che potrebbero essere finanziate dal clamoroso addio di Chiesa.

Chiesa
LaPresse

Il tridente ideale del prossimo anno della Juventus è composto da Chiesa, Vlahovic e un altro attaccante che la società bianconera sta cercando sul mercato. Il rischio, però, è quello di dover fare un doppio colpo; nelle ultime ore, infatti, sembra esserci un forte interesse del Real Madrid proprio per l’esterno offensivo.

I campioni d’Europa, dopo aver sistemato il centrocampo con l’acquisto di Tchouaméni, potrebbero aver bisogno di intervenire sul reparto offensivo e il nome di Chiesa sembra essere più di una semplice idea. L’esterno azzurro sarebbe un grandissimo colpo e alzerebbe, ancora di più, la qualità offensiva del Real Madrid.

Dal punto di vista economico si parla di una cifra intorno ai sessanta milioni di euro; bisogna, però, immediatamente smentire la notizia sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda l’interessamento. Il Real Madrid non è sulle tracce di Chiesa e soprattutto la società bianconera non ha nessuna intenzione di provarsi di uno dei giocatori su cui basare il progetto futuro.

Juventus, Chiesa resta: ecco chi può essere l’attaccante per completare il tridente

Detto, quindi, di come Chiesa non è nel mirino del Real Madrid (voce di mercato totalmente priva di fondamento), la società bianconera ha bisogno, come detto, di un giocatore che vada a completare il tridente titolare. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza anche se, nelle ultime ore, sembra essere tornata di moda la pista Zaniolo.

L’esterno giallorosso è stato protagonista nel finale della scorsa stagione con il gol decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord; giocatore forte fisicamente, tecnico e con la possibilità di essere impiegato in diversi ruoli. Un solo dubbio, le condizioni fisiche di Zaniolo reduce da un doppio grave infortunio; a questo bisogna aggiungere la difficoltà economica dal momento che la Roma sembra chiedere una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro.