Pogba+da+record%3A+entra+nella+storia%2C+nessuno+ci+era+mai+riuscito
juvedipendenzanet
/2022/06/17/pogba-record-storia/amp/
News

Pogba da record: entra nella storia, nessuno ci era mai riuscito

La Juventus sembra essere ad un passo dal ritorno di Pogba; il francese è fondamentale e detiene un record ancora imbattuto.

Uno dei primi colpi della Juventus, in questa sessione di mercato, sembra poter essere Pogba; il centrocampista francese, svincolatosi dal Manchester United, è infatti pronto a tornare a vestire bianconero. La trattativa non è ancora ufficialmente chiusa ma le sensazioni sono più che positive; il suo arrivo andrebbe a risolvere un problema non da poco dal momento che, nella stagione appena passata, i bianconeri hanno mostrato diversi problemi a centrocampo.

LaPresse

Pogba è il profilo perfetto per il sistema di gioco di Allegri; parliamo infatti di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, decisamente tecnica e soprattutto in grado di portare bonus importanti in termini di gol e assist. E’ proprio in termini di reti che il francese può dare quel qualcosa in più alla stagione della Juventus.

Il classe 1993 ha una facilità di calcio incredibile e la capacità di inserirsi all’interno dell’area di rigore avversari con dei tempi semplicemente perfetti come dimostrato, anche, ai tempi del Manchester United. Come abbiamo detto, Pogba risolverebbe il problema del gol; proprio dal punto di vista realizzativo il francese detiene un record incredibile. L’ex United, infatti, è ancora oggi l’ultimo centrocampista capace di andare in doppia cifra con la maglia della Juventus. Ulteriore dimostrazione del perché il suo ritorno può rappresentare una svolta determinante per il mondo bianconero.

Pogba ad un passo: ecco chi può essere il secondo centrocampista

Se per Pogba la chiusura è veramente vicina, il discorso è completamente diverso per l’altro obiettivo con cui la Juventus vuole andare a rinforzare il centrocampo e non solo. Parliamo, infatti, di Zaniolo; il talento giallorosso, oltre che da mezzala, risolverebbe anche il problema dell’esterno offensivo e in caso di estrema necessità potrebbe essere impiegato come punta centrale.

Giocatore forte dal punto di vista fisico, molto tecnico e che nell’ultima stagione ha deciso la finale di Conference League contro il Feyenoord. L’unico dubbio è sulle condizioni fisiche visto il doppio grave infortunio che ha dovuto affrontare; a far veramente paura, però, è l’aspetto economico.

La Roma, per privarsi del suo gioiello, sembra voler chiedere intorno ai sessanta milioni di euro; una cifra fuori dalla portata delle casse bianconere. Zaniolo piace ma il prezzo può essere un problema. La sensazione è che nelle prossime settimane scopriremo il futuro di uno dei talenti migliori del nostro calcio.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023