Zaniolo apre alla cessione ma il futuro non è in Italia: ecco dove andrà

Uno dei protagonisti del mercato estivo rischia di essere Zaniolo; il giocatore sembra pronto a lasciare la Roma. Ecco dove può andare.

E’ stata una stagione importante per il calcio italiano; dopo dodici anni di astinenza, un club è tornato a vincere un trofeo internazionale. Stiamo parlando delle Roma capace di vincere, contro il Feyenoord, la prima edizione della Conference League. A Tirana è stato decisivo Zaniolo, autore nel primo tempo del gol del definitivo uno a zero; è stata una soddisfazione decisamente importante per l’esterno giallorosso tornato a vivere determinate sensazioni dopo il doppio infortunio che è stato costretto ad affrontare.

Zaniolo
LaPresse

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di essere impiegato in diversi ruoli, mezzala offensiva, esterno nel tridente e all’occorrenza quello di prima punta. Parliamo di uno dei talenti più importanti del calcio italiano e il suo futuro rischia di non essere a Roma.

Zaniolo ha sottolineato come gli mancherebbero diverse persone qualora dovesse decidere di andare via; l’affermazione non prevede una cessione imminente ma che mette in allarme diversi top club. Se Juventus e Milan sembrano essere distanti dal giocatore per un discorso di tipo economico, il discorso è diverse per l’Atletico Madrid.

i Colchoneros, complice l’addio di Suarez e un Griezmann reduce da una stagione non del tutto positiva, potrebbero pensare al talento azzurro. Al momento, però, non esiste nessuna conferma di una trattativa tra Roma e Atletico Madrid per il passaggio in spagna di Zaniolo; si tratta di una voce di mercato senza conferme con il giocatore che deve decidere il suo futuro anche se non sarà in Spagna.

Zaniolo-Roma: ecco perché i giallorossi vogliono tenerlo

Nonostante una stagione non troppo positiva, soprattutto in termini realizzativi, Zaniolo ha avuto il merito di decidere la finale di Conference League contro il Feyenoord. Giocatore su cui la Roma vuole puntare sia da un punto di vista tattico (può essere utilizzato in diversi moduli) sia da un punto di vista tecnico considerando la sua qualità di saltare l’uomo con estrema facilità.

I giallorossi, proprio per questo, vogliono rinnovare il contratto dell’esterno che scade nel 2024; le parti non si sono ancora messe al lavoro ma ci sono buone sensazioni di una possibile permanenza di Zaniolo. Sul giocatore, infatti, potrebbe contare molto la volontà di Mourinho; lo Special One vuole poter puntare ancora sull’attaccante per continuare il suo progetto e portare i suoi ragazzi ad altri successi come quello di Tirana.