Allegri, esonero ad un passo? Al suo posto un ex mai dimenticato

In un mercato dove la Juventus ha bisogno di una serie di rinforzi di qualità, Allegri rischia seriamente l’esonero. Ecco chi può arrivare.

La società bianconera, in questa sessione di mercato, ha bisogno di mettere a disposizione di Allegri una serie di rinforzi di assoluta qualità per tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale. Sono diverse le operazioni da fare: il centrale difensivo, il centrocampista e l’attaccante che dia ulteriore alternativa al reparto offensivo. La novità, stando alle ultime indiscrezioni, è chi guiderà la rosa della Juventus; sembra infatti che Allegri possa essere sostituito da un giocatore che, nella Torino bianconera, non è mai stato dimenticato.

Allegri
LaPresse

Il primo anno del nuovo ciclo di Allegri non è andato nel migliore dei modi: quarto posto in campionato, due finali perse e eliminazione agli ottavi di finale di Champions League. Un rendimento che non è piaciuto alla tifoseria bianconera già dubbiosa sul ritorno del tecnico toscano; Allegri è stato più volte criticato per un gioco considerato non adatto al calcio moderno e, in alcune circostanze, per la gestione della rosa.

Ecco perché non è da escludere l’esonero dell’allenatore bianconero; la società sembra stia pensando, nel tentativo di tornare ai vertici del calcio italiano, ad un tecnico che, in passato, ha vestito la maglia della Juventus. Stiamo parlando di Fabio Cannavaro, ex difensore capace di scrivere pagine molto importanti nel club bianconero.

Cannavaro rappresenterebbe una scelta sicuramente diversa dalle ultime soluzioni ma bisogna sottolineare come non ci sia nessuna possibilità di vedere l’ex campione del mondo sulla panchina della Juventus; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e che è destinata a rimanere tale, senza nessuna possibilità di sviluppo.

Allegri e la Juventus: ecco perché il tecnico resterà in bianconero

Come abbiamo detto non ci sono possibilità di vedere Cannavaro sulla panchina della Juventus; la società bianconera continuerà con Allegri per diversi motivi. Il primo è molto semplice, la dirigenza non ha nessuna intenzione di cambiare il terzo allenatore in altrettanti anni.

Il secondo è il tipo di contratto fatto firmare da Allegri, un contratto importante sia in termini economici sia per quanto riguarda la durata; difficile ipotizzare una separazione con la società che farà di tutto per accontentare le richieste del tecnico. Il prossimo allenatore della Juventus sarà, dunque, Allegri e ora non resta che aspettare per capire il tipo di mercato con cui la società rinforzerà la rosa a disposizione del tecnico. L’obiettivo è molto semplice: tornare a vincere.