L’Alfa Romeo si migliora sempre di più e il Tonale è un capolavoro assoluto (Video)

L’Alfa Romeo è tra i marchi più importanti di tutto il mondi e il Biscione non ha perso tempo a realizzare ancora un grande modello.

Una delle più importanti macchine che siano mai state inventate nel corso della storia è sicuramente l’Alfa Romeo, uno di quei marchi che ha permesso al mondo delle quattro ruote di poter diventare noto e apprezzato in tutto il mondo, con il Biscione che è stato senza ombra di dubbio tra quelli che sono stati in grado di realizzare i modelli più affascinanti, tanto è vero che di recente hanno deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti realizzando la Tonale che è un vero e proprio capolavoro.

Alfa Romeo (Ansa Foto)
Alfa Romeo (Ansa Foto)

Se c’è una vettura che è stata in grado di diventare sempre più importante nel corso del tempo in Italia quella è sicuramente l’Alfa Romeo, con il suo nome che è diventato davvero nota e popolare a tutti anche grazie alla sua passaggio a inizialmente in Formula 1, con questo marchio che è stato il primo di sempre a vincere i primi due Mondiali.

Per un certo periodo però ha avuto sicuramente qualche acciacco, tanto è vero che per qualcuno non c’era realmente la possibilità di poterla rivedere ancora una volta ai fasti del passato, ma nel nuovo millennio la situazione è decisamente migliorata, con il suo valore che è cresciuto sempre di più e con un importante e prestigioso ritorno anche nelle piste di Formula 1.

Di recente la casa milanese ha deciso di realizzare un nuovo splendido Suv ibrido, ovvero il Tonale, una vettura che sta andando veramente al passo coi tempi sempre di più è che ha potuto mettere in mostra tutta la perfezione e l’ingegneria meccanica che stanno realizzando in casa Alfa.

Ci è voluto davvero tantissimo tempo per far sì che questo gioiello potesse essere messo in mostra, ma l’attesa è stata sicuramente ripagata perché nel momento in cui è stata messo sul mercato sono state davvero tantissime richieste e soprattutto le sue caratteristiche sono eccezionali.

Alfa Romeo Tonale: prezzo caratteristiche tecniche

L’Alfa Romeo Tonale è una vettura che presenta al suo interno un motore di tipo ibrido, dunque presenta sia una gestione legata alla benzina che quella con il supporto elettrico, con al suo interno una potenza di 120 cavalli che le permette di arrivare da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e toccare una velocità massima di 210 km/h.

Sicuramente la velocità è qualcosa di importante, ma non è l’unica e soprattutto non è ciò che caratterizza principalmente la Tonale, tanto è vero che ciò che impressiona di più e la sua straordinaria grandezza, tanto è vero che si estende addirittura per 4,53 metri, larghezza di 1,84 metri e con un bagagliaio enorme di addirittura 500 litri.

Al suo interno troviamo una serie di miglioramenti da un punto di vista tecnologico, addirittura con l’inserimento al suo interno dell’assistente vocale Alexa, oltre che ad avere una serie di agganci per poter collegare senza cavi sia gli Android che gli Apple CarPlay.

 

All’iterno troviamo ben 7 rapporti tutti a cambio chiaramente automatico, con un consumo medio che si attesta indicativamente sui 15 km per un litro, il tutto che può variare da un prezzo che oscilla tra la versione basilare che avviene a 35mila euro, fino a arrivare al top di gamma massima, ovvero la versione sportiva che sfiora di poco i 45mila euro.