Alfa Mito, avete mai visto la nuova versione? Un capolavoro (ed un piccolo segreto)

L’Alfa Romeo è tra le macchine più importanti del mondo e di recente la casa ha potuto dare vita a un nuovo modello di Mito davvero unico.

Ci sono stati moltissimi modelli di automobile che sono stati in grado di entrare a far parte in maniera importante della storia delle quattro ruote, con l’Alfa Romeo che è sicuramente uno dei più importanti che mai si siano visti in giro per il mondo, con la Mito che è chiaramente uno dei modelli che in questo ultimo periodo si è dimostrata senza ombra di dubbio tra le più accattivanti ed emozionanti che a me sono state create, con il futuro che sembra essere sempre più roseo.

Alfa Romeo (Ansa Foto)
Alfa Romeo (Ansa Foto)

La popolarità dell’Alfa Romeo è cresciuta sempre di più in questi ultimi anni, tanto da poter fare del marchio italiano uno dei più importanti in assoluto in giro per il mondo, con la crescita che è diventata sempre più importante e sempre più costruttiva, soprattutto per la produzione di alcuni modelli che sono stati in grado di essere riconosciuti a livello internazionale.

Indubbiamente sono stati tantissime le tipologie che hanno permesso a questa gloriosa casa di poter entrare sempre di più a far parte dell’élite assoluta dell’automobilismo, ma una di quelle che ha avuto il maggior successo è stata sicuramente la Mito, una vettura che ha saputo andare oltre qualsiasi più rosea aspettativa.

Il suo periodo di produzione è andato tra il 2008 e il 2018, con le vendite che sono state davvero continue e molto apprezzate, ridando al marchio una popolarità e una notorietà che le mancava da tantissimo tempo, per questo motivo sono in moltissimi a credere che entro il 2024 questa vettura avrà una nuova versione.

A parlarcene è lo youtuber e designer di automobili Tommaso D’Amico, uno di quelli che nell’ultimo periodo è diventato davvero un punto di riferimento per tutti i grandi appassionati, ecco dunque come potrebbero arrivare i grandi cambiamenti in casa Alfa Romeo.

La nuova Alfa Mito: come cambierà rispetto al passato

L’Alfa Romeo Mito è sempre stata pensata come a una vettura che potesse essere adatta davvero a tutte le categorie di guidatori, dai più esperti fino ai ragazzini che vogliono sfoggiare per la prima volta una macchina in giro per le strade, ma la nuova sembra essere decisamente più performante.

L’ultimo modello era un diesel a 4 cilindri con all’interno 120 cavalli, con la capacità di passare da 0 a 100 in 9,9 secondi, sicuramente non una vettura dunque che permetteva di poter correre in maniera eccessiva, ma che ha comunque concesso grande popolarità al marchio.

Nella nuova versione che sarà disponibile dal 2024 invece l’obbiettivo è proprio quello di dare la possibilità a chiunque volesse acquistare questo splendido modello di poter anche dare spazio ai 190 cavalli, dunque ben 70 di più rispetto alla versione precedente, sfruttando così ancora una volta la benzina.

Al suo interno infatti verrebbe montato un motore 1.9 turbo AT8 benzina, un vero e proprio capolavoro di ingegneria e tecnologia, abbinando poi il tutto a dei cerchi, rigorosamente Alfa di 19″, mentre le colorazioni saranno di vario genere, ma con l’intenzione di ampliare sempre di più il design di tipo sportivo.

Dunque l’Alfa Romeo non vuole perdere in alcun modo la grande popolarità che sta ottenendo sempre di più in questi anni grazie al suo ingresso in Formula 1 e chissà che non potrebbe essere uno tra Guanyu Zhou o Vallteri Bottas a essere il testimonial di questa nuova Mito.