Agnelli, sapete quanto costa l’auto del Presidente della Juventus? Macchina di lusso

Andrea Agnelli è uno dei Presidenti più amati nella storia della Juve e di recente è stato in grado di avere a disposizione una gran vettura.

La Juventus è una delle squadre più amate, e dunque allo stesso tempo odiate, di tutta Italia e una delle principali motivazioni sta nel fatto che i bianconeri sono sempre stati a diretto contatto con la famiglia Agnelli che senza ombra di dubbio è una delle realtà più ricche e famose in Italia, permettendo così a Madama di poter disporre sempre di un’importante quantitativo di denaro.

Il rampollo della famiglia Andrea è sempre stato un Presidente estremamente ambizioso e voglioso di portare grande il nome dei bianconeri in giro per l’Europa, ecco allora perché ha sempre anche fatto in modo che con classe ed eleganze fosse in grado di rendere ancora più iconica e affascinante il nome della Juventus utilizzando delle vetture strepitose.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)
Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus decise di mettere Andrea Agnelli come Presidente della Juventus nella stagione 2010-11 furono in moltissimi a essere al settimo cielo, perché non vedevano l’ora di rivedere un Agnelli a capo di Madama, dopo il pessimo periodo trascorso con Cobolli Gigli e la dirigenza formata da Blanc e Secco, di totale passaggio dopo il disastro post Calciopoli.

Con il ritorno della famiglia italiana per eccellenza a capo della Juve è tornato rapidamente il sorriso in casa bianconera che ha capito che con lui avrebbe potuto finalmente tornare grande in Italia e provare a farlo in Europa, obbiettivo purtroppo sempre fallito per un soffio, ma che prima o poi sarà realizzato grazie alla competenza e all’abnegazione.

Come tutti i Presidenti di squadre di calcio di un certo livello è chiaro che la disponibilità economica a propria disposizione sia decisamente importante, motivo per cui si può concedere anche degli sfizi in modo tale da poter migliorare sempre di più la propria vita e diventare un vero e proprio simbolo di eleganza e classe, come lo era stato a suo tempo il mitico Avvocato Gianni.

Dunque la Juventus è a stretto contatto con il gruppo Fiat e tra queste ci sono delle macchine di grande prestigio e bellezza, con il marchio Jeep che è diventato una delle grandi icone dei SUV in Italia e nel mondo, dato che per molti sono stati in grado di rivoluzionare per sempre il modo di costruire automobili in tutto il mondo.

Anche Agnelli adora questo tipo di vetture, per questo motivo non ha perso tempo a regalarsene una, e sicuramente non avrà avuto difficoltà a trattare per l’acquisto della miglior versione possibile, così il Presidente ha scelto di avere in possesso una meravigliosa Grand Cheerokee 6.4 SRT.

Solo il meglio per il Presidente dunque, con Andrea che non ha badato a spese decidendo così di acquistare il modello migliore tra quelli presenti nella già stupenda e meravigliosa serie di vetture targate Jeep e tra le Grand Cherokee ha preso senza ombra di dubbio quella che permette di ottenere le migliori prestazioni su strada e dal design sfacciatamente meraviglioso.

Andrea Agnelli va sulla Grand Cherokee: costo caratteristiche teniche

La Grand Cherokee SRT 6.4 è sicuramente la versione migliore che si possa chiedere per quanto riguarda le Jeep e la sigla SRT sta per Street Racing Technology, ovvero la vettura è stata in grado non solo di essere una straordinaria vettura davvero enorme come SUV, ma è stata abbinata anche a una tenuta di strada pazzesca con una velocità da macchina sportiva.

Infatti la vettura è in grado di volare letteralmente da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, una prestazione che è praticamente impossibile da trovare in tutti gli altri SUV, che hanno sempre avuto nell’imponenza e nella stabilità la loro arma migliore, pur peccando per quanto riguardava il discorso legato alla velocità.

Non è per nulla semplice trovare dei SUV che sono in grado di toccare i 200 km/h, ma con questa versione della Grand Cherokee non solo vengono raggiunti ma anche ben superati, tanto è vero che Agnelli con la sua vettura sensazionale può arrivare senza sentire il benché minimo rumore o vibrazione anche i 257 km/h.

Al suo interno troviamo un motore aspirato 6400 che presenta un pazzesco 8 cilindri e ha una potenza che viene sprigionata da ben 468 cavalli, che dal punto di vista di un SUV è davvero impensabile per poter rispettare i parametri consigliati dall’Unione Europea, tanto è vero che il bollo annuo di questa vettura è addirittura di 4000 euro, ma il lusso si sa che si deve pagare.

Gli interni sembrano esattamente quelli di una lussuosa camera d’hotel, tanto che gli inserti presentano una fibra di carbonio nella plancia, con i sedili che sono molto profilati con ben presente il logo SRT nei poggiatesta, mentre la padaliera ha un assetto sportivo in acciaio.

Inoltre a rendere ancora più affascinante questa vettura abbiamo anche un tettuccio regolabile con il quale poter vedere il cielo, il sole e le stelle in base a quando si sta guidando e per non farsi mancare nulla ha al suo interno anche un impianto stereo che potrebbe essere utilizzato nei concerti, tanto è vero che ha un impianto audio Harman Kardon che arriva fino a 825 watt.

Insomma il Presidente Agnelli non può certamente lamentarsi e questo gioiellino il costo di partenza, senza l’aggiunta di optional aggiuntivi, è di 76000 euro, insomma un vero e proprio sfizio che però il caro Andrea si può permettere e che fa assolutamente bene potendoselo godere.