Calciomercato Juventus, Agnelli furioso: sfuma un obiettivo di mercato

La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa per il prossimo anno; uno degli obiettivi di mercato di Agnelli, però, sembra sfumare.

Uno degli obiettivi di mercato per la prossima stagione è, senza ombra ombra di dubbio, un centrale per rinforzare il reparto arretrato. Le condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci e la situazione legata a Rugani (non sembra convincere fino in fondo) impongono alla società bianconera di portare alla corte di Allegri un difensore di top livello. Tanti i nomi seguiti da Agnelli; uno di questi, però, sembra vicino ad un’altra squadra; andiamo a vedere di chi si tratta.

Andrea Agnelli
Ansafoto

In questa stagione la Juventus ha trovato una nuova certezza; parliamo di de Ligt, centrale capace di prendersi la retroguardia bianconera sulle spalle considerando le non perfette condizioni di Chiellini e Bonucci. L’obiettivo è quello di affiancare al difensore ex Ajax un nuovo innesto; uno degli obiettivi sembrava essere Romagnoli, in forza al Milan e con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Le trattative per il rinnovo stanno incontrando delle difficoltà complice anche l’inserimento della Lazio.

Sembra essere proprio il club biancoceleste il maggiore favorito nella corsa a Romagnoli; la Lazio, lo stiamo vedendo in questa stagione, ha assolutamente bisogno di rinforzare il reparto arretrato e l’azzurro sembra essere il profilo ideale. Qualora la trattativa andasse in porta, la Juventus si vedrebbe costretta a cambiare obiettivo con Agnelli obbligato a portare alla corte di Allegri un nuovo innesto tra i centrali difensivi.

Gli altri due nomi sul taccuino della società sembrano essere Bremer e Rudiger con il tedesco in vantaggio per un semplice discorso economico; il difensore, attualmente al Chelsea, si libererà a zero e questo rende meno complesso l’eventuale trasferimento in bianconero.

Agnelli, con Romagnoli alla Lazio salta Milinkovic-Savic? Il punto sul centrocampista

L’eventuale passaggio di Romagnoli alla Lazio potrebbe complicare l’operazione Milinkovic-Savic-Juventus? Difficile dirlo ora ma la cosa certa è che i bianconeri, per abbassare il prezzo del centrocampista (Lotito dovrebbe valutare il suo gioiello tra i settanta e i novanta milioni di euro) sembravano intenzionati ad inserire nella trattativa il cartellino di Rugani.

Con Romagnoli si complicherebbe tutto a meno che la Lazio non voglia fare una doppia operazione dal punto di vista difensivo, anche questa ipotesi difficile. La Juventus, però, ha bisogno di un centrocampista e l’obiettivo è regalare ad Allegri un top player di livello per alzare la qualità del gioco.

Milinkovic-Savic risponde a tutte le caratteristiche richieste dal tecnico bianconero: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, dotato di grande tecnica, pericolosissimo negli inserimenti senza palla e capace di portare quei bonus (in termini di gol e assist) che possono risultare determinati per il raggiungimento dei vari obiettivi stagionali.

Il discorso economico non è l’unica difficoltà che si palesa davanti alla Juventus; per arrivare al centrocampista serbo, infatti, bisogna battere la concorrenza di diversi club esteri. Milinkovic interessa anche a Real Madrid, PSG e Manchester United. Qualora dovesse partire una vera e propria asta di mercare, risulterebbe difficile per Agnelli avere la meglio di questi tre colossi. L’impressione è che a fine stagione ne sapremo di più sul futuro del centrocampista, probabilmente, più completo di tutta la Serie A; ecco perché sarebbe un colpo perfetto per la Juventus.