Calciomercato Juventus, Dybala è un lontano ricordo: Agnelli lo fa dimenticare così

La Juventus deve trovare un sostituto di Dybala; la società si sta guardando intorno e Agnelli sta pensando ad un vero top e player.

L’incontro tra la società bianconera e l’agente di Dybala non è andato nel migliore dei modi, anzi le peggiori paure dei tifosi della Juventus si sono manifestate. La Joya, a fine anno, lascerà il club a parametro zero e sarà libero di firmare per qualsiasi altra squadra. Una pessima notizia per Allegri e il futuro della sua squadra; l’attaccante argentino è il giocatore più forte della rosa bianconera e sostituirlo non sarà per nulla semplice. La società, però, non vuole deludere i tifosi e sta pensando ad un vero top player.

Dybala e Agnelli
LaPresse

Dybala, a fine stagione, andrà via; la Juventus ha bisogno di un sostituto che non faccia rimpiangere un giocatore come l’argentino. Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando; l’ultima indiscrezione è clamorosa dal momento che vuole i bianconeri su Salah. L’esterno del Liverpool ha il contratto in scadenza nel 2023 e la trattative per il rinnovo con il club inglesi non sembrano procedere nel migliore dei modi.

Una trattativa che si preannuncia complessa considerando il valore che il club inglese attribuisce all’egiziano; difficile pensare che la Juventus possa riportare in Italia l’ex Roma senza fare un sacrificio economico piuttosto importante. Per sostituire Dybala, però, serve un giocatore con le caratteristiche di Salah: veloce, abile nell’uno contro uno e con la capacità di portare un buon numero di gol e assist.

Al momento, ripetiamo, come siamo solo sul piano dell’indiscrezione; l’interesse per il giocatore esiste ma il prezzo sembra essere fuori dalle possibilità economiche della Juventus che, probabilmente, dovrà fare i conti anche con la concorrenza del PSG, alla ricerca di un sostituto di Mbappé. Agnelli, però, cercherà in tutti i modi di portare a Torino uno degli attaccanti più forti d’Europa.

Tweet Salah
Twitter

Dybala, ecco il principale obiettivo per sostituire la Joya: tifosi dubbiosi

Se Salah rischia di essere un sogno di mercato la società bianconera ha messo nel mirino, come principale obiettivo, Zaniolo; l’esterno, convocato da Mancini per i playoff mondiali, è sempre piaciuto alla Juventus che sta cercando l’intesa giusta con la Roma per portare l’attaccante alla corte di Allegri.

L’idea della società bianconera sembra essere quella di mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica come Kean e McKennie, entrambi considerati non più centrali per il futuro della Juventus. Da Trigoria, però, fanno sapere come l’offerta giusta corrisponde, probabilmente, a ottanta milioni di euro.

Una distanza importante ma la società bianconera conta su alcuni indizi per il buon esito della trattativa a partire dalle parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, fino ad arrivare ad un rinnovo non ancora arrivato passando per i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita dal campo quando Mourinho lo ha sostituito, in Conference League, contro il Vitesse.

La Juventus farà di tutto per portare Zaniolo alla corte di Allegri anche se i tifosi hanno due dubbio; il primo è sulla condizione fisica di un giocatore reduce da due brutti infortuni e l’altro riguarda il fatto di sostituire Dybala con l’attaccante giallorosso. Solo il mercato ci potrà dire come andranno le cose e chi sarà il prossimo “numero dieci” bianconero.