Allegri si fionda sul campione dell’Europeo Under 19: vive a due passi da Torino (Video)

Max Allegri non è mai stato uno che ha lanciato troppi giovani, ma forse ha cambiato idea nell’ultimo periodo con un ragazzo che incanta.

Trae competizioni più importanti che ci possono essere all’interno del Vecchio Continente  l’Europeo Under 19 è sicuramente uno dei più importanti, perché questi permettono a una serie di ragazzi di potersi mettere in mostra sempre di più nel corso del tempo e di poter crescere in maniera sempre di più esponenziale, con Massimiliano Allegri che sembra essersi innamorato di uno di quegli elementi che già nella prima partita ha dimostrato tutto il proprio valore.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Ci sono dei momenti davvero molto difficili per tanti giocatori, in particolar modo quando si è in età giovanile non è mai semplice riuscire a emergere e a trovare lo spazio giusto, per questo motivo sono fondamentali i vari tornei giovanili in particolar modo per quanto riguarda le nazionali.

Sono proprio questi che permettono ai ragazzi di mettersi maggiormente in luce, con la Slovacchia che quest’anno ospita l’edizione del 2022 dell’Europeo Under 19,1 competizione che mancava addirittura dal 2019 è fermata a causa del Covid.

Una delle squadre favorite come sempre è la Francia, una squadra che nella prima partita ha dominato in lungo e in largo in quel Trnava i padroni di casa della Slovacchia, imponendosi con un 5-0 che non ha lasciato il benché minimo dubbio su quale possa essere la squadra da battere, ma tra coloro che si sono messi maggiormente in mostra c’è un ragazzo che gioca in Serie B.

Si tratta di Ange Yoan Bonny, un ragazzo che è stato acquistato nell’estate del 2021 dal Parma, una squadra che da quando è arrivato il nuovo presidente Kyle Krause sta cercando sempre di più di investire sui giovani e di poter migliorare sempre di più il suo assetto per poter tornare immediatamente in Serie A.

Contro la Slovacchia è riuscito finalmente a tornare al gol, dato che nella serie cadetta non è mai riuscito a trovare la via della rete nelle sue 15 partite, anche se va detto che solamente in una circostanza è riuscito a partire titolare, mentre per tutto il resto si è sempre dovuto accontentare di pochi minuti a fine gara.

Bonny si prende la Francia e stuzzica Allegri

In questo momento Bonny sicuramente può essere uno di quei giocatori davvero molto interessanti per il futuro, anche se il ragazzo senza dubbio è ancora molto acerba e ha bisogno di dover crescere, ma dall’Europeo Under 19 sono spesso usciti davvero dei grandissimi talenti e perché non potrebbe essere lui un altro di questi.

Il suo fiuto per il gol è davvero importante e lo dimostrano infatti le due reti realizzate contro la Slovacchia nella prima giornata del Girone A dell’Europeo Under 19, con lui che ha sempre saputo seguire l’azione realizzando da pochi passi le reti che hanno portato prima la Francia al raddoppio e poi a calare il poker.

https://youtu.be/GoeX-QYtEeY

Sarà molto interessante capire come potrà proseguire il torneo, ma quando si riesce a diventare titolari di una delle squadre più importanti a livello giovanile come la Francia allora è chiaro a tutti come il talento sia di quelli importanti, ma sarà davvero fondamentale per lui riuscire a non sprecarlo nel corso della propria carriera, con Massimiliano Allegri che potrebbe voler puntare sul ragazzo o almeno fare in modo che la Juve sia la prima a mettere le mani su di lui.