Nedved vola in Francia: tutto chiuso per un super parametro zero

Pavel Nedved è uno dei dirigenti più scaltri che ci siano in Europa, ecco perché la Juve si fida ciecamente delle sue intuizioni sul mercato.

Quando si parla di giocatori che dalla Francia arrivano a parametro zero alla Juventus c’è sempre una certa diffidenza dopo il caso legato ad Adrien Rabiot, con l’ex Paris Saint Germain che non è stato sicuramente uno di quei giocatori che ha saputo entrare nel migliore dei modi nella squadra, alternando sempre buone prestazioni ad altre più negative, ma con Pavel Nedved c’è sempre di che fidarsi e allora ecco su chi sta andando la dirigenza.

Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)
Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)

Avere un dirigente dalla grande esperienza da calciatore come Pavel Nedved e non sfruttarlo a dovere sarebbe davvero un crimine, per questo motivo la società lo ha messo al centro del progetto per riuscire anche a calmare le situazioni più complicate all’interno dello spogliatoio.

Uno come lui è una vera e propria istituzione, tanto è vero che il ceco è senza ombra di dubbio uno di quelli che più di tutti è in grado di conoscere e sfruttare le migliori occasioni per poter arrivare su grandi giocatori pronti a sfondare a Torino, cercando anche dei grandi parametri zero.

Uno dei più interessanti in questo momento in tutta Europa è sicuramente Kamara, centrocampista del Marsiglia che è ricercato da tutti, compreso quel Paris Saint Germain che non vedrebbe l’ora di continuare la sua politica di giocatori svincolati, ma un dettaglio può favorire la Juventus.

Perché Kamara può preferire la corte di Pavel Nedved

Partiamo subito con il dire che passare dal Marsiglia al Paris Saint Germain non è cosa affatto facile in Francia dato il grande attrito che c’è tra le due tifoserie che non riescono in alcun modo a sopportarsi e dunque già questo potrebbe essere un punto in favore dei bianconeri.

Un altro però è dettato dal fatto che Kamara è un ottimo regista, uno di quei giocatori che sanno dettare i tempi e correre per tutto il campo, unendo così capacità di qualità e quantità, ma al Paris Saint Germain i registi di certo non mancano.

Il titolarissimo è sicuramente il nostro Marco Verratti, senza però dimenticare un giocatore dalla grandissima classe come Leandro Paredes, quindi l’arrivo di Kamara renderebbe praticamente obbligatorio l’addio di uno dei due, ma anche in quel caso non sarebbe certo di giocare.

Alla Juventus invece Allegri non verrebbe l’ora di poter contare su di un giocatore con le sue caratteristiche tecniche e fisiche, per questo motivo lo metterebbe immediatamente al centro del progetto per poter farlo crescere sempre di più al fianco di gente come Zakaria e Locatelli, oltre che con un Arthur sempre pronto a gara in corso, con la Signora che inizia già a sognare una splendida mediana.